Ciao Mondo 3!

rampage_ii_extreme_hires

LA SCHEDA MADRE ASUS RAMPAGE II EXTREME CONQUISTA UN IMPORTANTE RECORD MONDIALE DI FREQUENZA, PORTANDO LE NUOVE CPU INTEL CORE™ I7 A BEN 5510.09 MHZ

Grazie all’entusiasmante mainboard ASUS Rampage II Extreme, l‘overclocker giapponese Duck ha stabilito un nuovo record mondiale di frequenza, raggiungendo in overclocking valori fino a 5510.09 MHz con il processore di ultima generazione Intel Core i7

Cernusco sul Naviglio, 11 Dicembre 2008 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), annuncia che la scheda madre Rampage II Extreme Ë la protagonista di un record mondiale di frequenza raggiunto con la nuova CPU di casa Intel.

La scheda madre ASUS Rampage II Extreme Ë in cima alle classifiche mondiali di overclocking, in quanto piattaforma che ha consentito di ottenere con il nuovo processore Intel Core i7 la frequenza di ben 5510.09 MHz. L’eccellente risultato Ë stato conquistato da un veterano dell’overclock, il giapponese Duck, che l’anno scorso ha ottenuto un’altra vittoria, stabilendo la frequenza più alta al mondo con una CPU Pentium 4 631, con il valore sbalorditivo di 8180.4 MHz.

La mainboard ASUS Rampage II Extreme ha certamente svolto un ruolo decisivo nel raggiungimento di questo record. Si tratta, infatti, di una scheda madre dotata di esclusive funzionalità, in grado di regalare incredibili performance durante le operazioni di overclock. Tra le speciali feauture, particolarmente innovativa è quella denominata TweakIT, che consente di modificare i parametri essenziali dei componenti direttamente dalla scheda madre. Tramite speciali controlli e un piccolo joystick, infatti, Ë possibile agire sui voltaggi, sulle frequenze e su altre impostazioni, in tempo reale e con il sistema in funzione, visualizzando le informazioni sul piccolo display LCD Poster, collegabile alla motherboard.

"Siamo lieti di aver contribuito al raggiungimento di questo record, che conferma la Rampag II Extreme una scheda madre costruita con componenti di eccelsa qualità e caratterizzato da features di prim'ordine.”, ha commentato Pierfrancesco Costantini, Technical Marketing Specialist di ASUSTeK Italy, che ha proseguito: ”ASUS oggi offre tre modelli di motherboard per la nuova piattaforma Intel Core i7 per soddisfare tutte le esigenze dei suoi clienti, continuando sulla strada della qualità e performance a 360"

- Jacopo P. -

Pubblicità