Ciao Mondo 3!

voispeedcolori_5


I centralini telefonici VOIspeed sono stati scelti da Veronica Hit Radio per gestire tutte le attività di telefonia, dai giochi in diretta con gli ascoltatori alle attività di marketing. Grazie a questa scelta, la nota Emittente può oggi beneficiare di tutta la flessibilità ed i vantaggi che le soluzioni firmate VOIspeed sono in grado di offrire, sfruttando al meglio ed in modo nuovo la propria infrastruttura telefonica.

Civitanova Marche, 27 ottobre 2008 – Harpax, una delle più dinamiche ed importanti realtà a livello europeo nell’ambito della produzione di tecnologie IP-PBX, annuncia che la tecnologia ed i centralini telefonici VOIspeed sono stati scelti da Radio Veronica, una delle emittenti radiofoniche più ascoltate in tutto il centro Italia, per gestire il proprio sistema di telecomunicazioni.

L’Emittente, che tra giochi telefonici e attività di marketing verso gli ascoltatori e le aziende inserzioniste, utilizza i telefoni in modo intensivo per ben 12 ore al giorno, aveva maturato la volontà di passare da un sistema di telefonia tradizionale ad uno più evoluto, in grado di soddisfare esigenze del presente ed essere al contempo aperta verso sviluppi futuri.

La ricerca tra le varie soluzioni presenti sul mercato ha portato Veronica Hit Radio alla Building Automation S.r.l., Gold Partner VOIspeed, che ha introdotto negli studi radiofonici di Radio Veronica l’innovativa tecnologia IP 100% italiana.
Il primo passo è stato quello di procedere con l’integrazione tra il sistema telefonico pre-esistente e quello IP software di VOIspeed, che è stato installato sulla rete dati pre-esistente in modo semplice e veloce; in poche ore, quindi, lo staff della Radio, seguito dagli operatori del Gold Partner VOIspeed,  ha potuto familiarizzare con i nuovi telefoni installati, sia quelli USB utilizzati in abbinamento ai computer, sia quelli IP ed effettuare le prime telefonate.

Grazie al centralino IP software VOIspeed, Veronica Hit Radio ha potuto accedere a servizi impensabili prima, come la comunicazione via Internet tra diversi centralini, la registrazione ed archiviazione di tutte le telefonate e l’attivazione di un risponditore automatico integrato con il database dell’Emittente.

A pochi giorni dall’installazione lo staff di Radio Veronica aveva gi‡ registrato importanti benefici, come ad esempio la possibilit‡ di instradare in modo semplice e rapido le telefonate destinate alla diretta telefonica, ed ottenuto enormi risparmi di tempo in tutte le normali operazioni, dalla semplice chiamata ai numeri in rubrica ai trasferimenti di chiamata. Tutto questo senza considerare gli importanti risparmi derivanti dalla facilità di manutenzione che caratterizza VOIspeed e la possibilità di contare su uno strumento altamente aggiornabile e flessibile, in grado di seguire lo sviluppo di tutte le attivit‡ della Radio.

“La flessibilità che caratterizza la tecnologia VOIspeed la rende ideale  in molteplici situazioni. Penso ne sia una delle dimostrazioni più eloquenti l’installazione presso Radio Veronica.” ha dichiarato Zeffirino Perini, Amministratore Delegato di Harpax che ha poi concluso: “Poter utilizzare la propria infrastruttura telefonica in modi del tutto nuovi, infatti, non solo consente di soddisfare bisogni che già si erano messi a fuoco, ma permette anche di ragionare in modo diverso e, magari, realizzare progetti innovativi sfruttando proprio le possibilità che la nostra tecnologia mette a disposizione.”

“Per Veronica Hit Radio è importante avere un sistema telefonico aggiornato per dare una buona immagine dell’azienda all’esterno.” ha commentato Roberto Sabatini, Editore dell’Emittente, che ha aggiunto: “Abbiamo scelto il sistema IP di VOIspeed in quanto è la miglior soluzione in termini di funzionalit‡ e flessibilità”.

Per maggiori informazioni: www.voispeed.com

- Jacopo P. -

Pubblicità