Ciao Mondo 3!

PS4 teardown, Sony mette a nudo la sua console

Nella giornata di oggi Wired ha svelato, in collaborazione con Sony, l'anima interna della nuova console nipponica. Poco meno di un mese prima dell'arrivo della PS4 in Europa essa viene quindi messa a nudo, smontata completamente per mano dell'ingegnere Sony Yasuhiro Ootori.

 

dualshock system

 

Vi ricordiamo che l'hardware della PS4, così come Xbox One, è in realtà comunissimo hardware per pc. Processore e scheda video sono forniti da AMD, la console è inoltre dotata di memoria RAM da 8GB e di un hard disk da 500GB da 2.5" di dimensione; è inoltre importante notare che esso potrà essere sostituito con qualsiasi altro disco da 2.5", ovvero anche un SSD.

Passando ad analizzare la costruzione vera e propria della console non abbiamo viti visibili dall'esterno, l'assemblaggio sembra comunque di buona qualità con l'alimentatore inserito direttamente sulla scocca in plastica (removibile). Confidiamo nell'efficacia del sistema di dissipazione, anche se ad una prima analisi la singola ventola da 85mm di diametro ed il dissipatore a doppia heatpipe potrebbero avere qualche problemino nello svolgere correttamente il loro lavoro.

Per il resto non ci sono caratteristiche di rilievo da segnalare, tutto risulta come da copione.

 

 Vi lasciamo ora con il video del teardown vero e proprio.

http://www.youtube.com/watch?v=lRSLH9um6Nw

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads