Ciao Mondo 3!

of7600i_01_500x400

of7600i_11_500x400

Ideale per fotografi, freelance, piccoli studi di grafica, ma anche per tutti i fotoamatori, la nuova serie di scanner OpticFilm 7600i per diapositive e negativi di casa Plustek è dotata di software professionale ed avanzate tecnologie che assicurano un’accurata rimozione di graffi e polvere. Disponibile in due modelli, SE ed AI, Plustek OF7600i è la soluzione ottimale per ogni esigenza di budget, garantendo al contempo prestazioni sempre d’alto livello.

 

Taipei, Taiwan, 25 giugno 2009 - Plustek Inc., Azienda leader a livello mondiale nell'ambito della produzione di scanner per i mercati professionale e consumer, presenta OpticFilm 7600i, la nuova punta di diamante della propria gamma di scanner per diapositive e negativi da 35 mm.

La nuova serie OpticFilm 7600i, disponibile nelle due versioni SE ed AI, è dedicata, in particolare, a fotografi, freelance, piccoli studi di grafica, ma anche a tutti quei fotoamatori che vogliano acquisire negativi e diapositive in formato 35mm per trasformarle in digitale.

Caratteristiche comuni alle due proposte di Plustek sono un sensore Color CCD e l’elevata risoluzione ottica, pari a 7200x7200 dpi. La profondità cromatica è, inoltre, pari a 48 bit, mentre la densità ottica, ossia la gamma di gradazioni luminose, è di 3.5, valori che garantiscono digitalizzazioni d’alta qualità.

L’OpticFilm 7600i SE, in particolare, è corredato dal software SilverFast SEPlus ME iSRD della LaserSoft Imaging, in grado di offrire diverse funzionalità, tra cui quella di eliminare alla perfezione graffi e polvere, sfruttando il canale infrarossi dello scanner e assicurando un risultato qualitativamente superiore rispetto alle tradizionali soluzioni software.

Il modello OpticFilm 7600i AI è equipaggiato con una suite di LaserSoft Imaging ancora più completa, la SilverFast Studio IT8 che nel 2008 ha ottenuto diversi riconoscimenti della stampa internazionale, in particolare per la gestione del colore. OF7600i AI offre, inoltre, in dotazione la slide per la calibrazione IT8, che consente di ottenere colori ancora più accurati.

Entrambe le soluzioni sono, poi, subito pronte all’uso, non necessitando di tempi di riscaldamento dopo l’accensione, e sono compatibili sia con Mac OS X che con il mondo Windows.

Grazie alla modalità Multi-Exposure di SilverFast, l’OpticFilm 7600i  è in grado di  catturare la massima gamma dinamica attraverso l'esecuzione di scansioni multiple, ciascuna con una differente esposizione, eliminando così il rumore e rilevando il maggior numero di dettagli nelle luci e nelle ombre.

La tecnologia Multisampling consente, inoltre, di effettuate in modo automatico e trasparente all’utente più scansioni dello stesso originale, permettendo di identificare e rimuovere il rumore dalle immagini, nonché migliorarne la resa complessiva.

Le caratteristiche dei nuovi scanner di casa Plustek, insieme alle funzionalità di SilverFast, li rendono ideali anche per la preparazione d’immagini ad alta qualità per riviste o per la stampa di materiale di vario genere, ingrandimenti fotografici, brochure, pagine web, ma naturalmente anche per predisporre foto digitali da caricare su internet e condividere con amici e parenti.


Specifiche tecniche:

Tipologia di scansione    CCD
Risoluzione ottica    7200 dpi
Modalità di scansione    Colore: Input 48-bit; Output 24/48-bit
Scala di grigi: 16-bit input, 8/16-bit output
Bianco e nero: 1-bit
Range dinamico    3.5
SilverFast Multi-Exposure    Incluso
Plustek Multi-Sampling    Incluso
Area max di scansione    36.8 x 25.4 mm  per negativi
Velocità anteprima    Negativi    Approx. 8.01 sec (Multi-Sampling ON)
Diapositive    Approx. 7.57 sec (Multi-Sampling ON)
Velocità di scansione (negativo a 24 bit)    3600 dpi    Approx. 36.02 sec (Multi-Sampling ON)
7200 dpi    Approx. 112.82 sec (Multi-Sampling ON)
Pulsante di comando    IntelliScan e QuickScan
Canale ad infrarossi    incorportato
IT8 Target (Solo per OF7600i Ai)   Incluso (per maggiore accuratezza dei colori)
Metodo di scansione    Single Pass
Alimentatore     Voltaggio in ingresso: 100~240V
Voltaggio in uscita//watt: 15V, 1.0A
Requisiti ambientali    WEEE / ROHS
Interfaccia    USB 2.0
Peso netto    1.6 Kg
Dimensioni (P x L x A)    272 x 120 x 119mm
Sistemi Operativi    Windows 2000 / XP / Vista
MAC 10.3.9 o superiori incl. Leopard

Software incluso

OF7600i SE

Plustek Quicksan
SilverFast SEPlus ME + iSRD
NewSoft Presto! PageManager
NewSoft Presto! ImageFolio
Adobe Acrobat Reade

OF7600i Ai

Plustek Quicksan
SilverFast Ai Studio MEX
NewSoft Presto! PageManager
NewSoft Presto! ImageFolio
Adobe Acrobat Reader


Plustek OpticFilm 7600i sarà disponibile in Italia da luglio, con un prezzo al pubblico di 229 Euro IVA inclusa per la versione SE, e di 449 Euro per quella AI.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità