Ciao Mondo 3!

Hitachi Data Systems, società del gruppo Hitachi, Ltd. (NYSE: HIT) e unico fornitore di Services Oriented Storage Solutions, ha reso noto che le piattaforme Hitachi Universal Storage Platform (USP) V e VM sono ora certificate sui mainframe IBM System z10 Enterprise Class di ultima generazione. 

La certificazione di compatibilità e interoperabilità con i miglioramenti zHPF (High Performance FICON) previsti sull’architettura dei System z e all’architettura di interfaccia FICON consente oggi agli utenti di utilizzare un mix di storage Hitachi e IBM nell’ambiente mainframe per le applicazioni business critical. Inoltre, i cambiamenti nell’architettura zHPF combinati con il supporto all’interoperabilità da Hitachi, permettono di offrire ai clienti una soluzione end-to.end progettata per migliorare ulteriormente l’affidabilità e la disponibilità degli ambienti mainframe. 

Tra le più importanti società mondiali nell’ambito dei servizi finanziari, delle telecomunicazioni o di altri settori rilevanti, sono numerose quelle che fanno affidamento sui mainframe IBM per le loro applicazioni business critical. Questa certificazione rafforza l’impegno di Hitachi nei sistemi di storage di classe enterprise, con un approccio che permette ai clienti di disporre di servizi storage gestiti centralmente, come lo storage tiered oppure la migrazione e la replica dei dati, invece di avere numerose isole di storage a sé per effettuare le stesse funzioni.
“Hitachi ha una lunga storia nel supporto degli ambienti mainframe”, ha dichiarato John Mansfield, senior vice president, Global Solutions Strategy and Development di Hitachi Data Systems. “Siamo profondamente impegnati nel fornire ai clienti di tali sistemi la massima disponibilità e le migliori prestazioni per soddisfare tutte le loro esigenze di business. Inoltre, con la nostra strategia SOSS, diamo anche l’opportunità di ridurre i costi, le complessità e i rischi, grazie a una piattaforma storage virtualizzata comune per le esigenze storage di tipo open e di tipo mainframe”. 

I test sono stati condotti con successo per il supporto di Hitachi delle connettività di tipo Enterprise System Connection (ESCON), Fibre Connection (FICON), High Performance FICON per System z (ZHPF), e Fibre Channel Protocol (FCP) su alcune configurazioni dei sistemi IBM System z10, zSeries 990, 890, 900, e 800, con i seguenti sistemi operativi: z/OS V1.9, z/VM V5.3, z/VSE V4.1 e Linux su System z Novell SUSE SLES 9 e SLES 10.
- Jacopo P. -

Pubblicità