Ciao Mondo 3!

La sicurezza come servizio: Vinnolit protegge le comunicazioni elettroniche con i Managed Security Services basati su phion netfence

Milano, 12 giugno 2008 – phion AG, uno tra i principali fornitori europei di soluzioni per la protezione delle comunicazioni aziendali, protegge da oggi anche le comunicazioni elettroniche del produttore di materie plastiche Vinnolit, una delle 10 principali aziende nel settore della produzione di PVC. Scegliendo phion netfence, una soluzione gestita interamente dal provider di servizi IT Infraserv Gendorf, Vinnolit si è unita alle altre affermate società che hanno deciso di affidarsi alle soluzioni phion. La scelta di phion netfence è dovuta in particolare all’eccellente opportunità di gestione centralizzata e all’efficienza dimostrata da questa soluzione. 

La sede produttiva di Vinnolit a Gendorf è inserita nell’infrastruttura di un parco industriale chimico. Insieme alle altre aziende con sede in questo parco nel corso degli anni è stata creata un’infrastruttura IT comune e strettamente intrecciata che richiedeva la separazione logica di tutti gli ambiti tecnici. Per di più era necessario creare un’infrastruttura IT unica in cui connettere le nuove società in modo rapido e conveniente. 

Con phion netfence, Vinnolit ha scelto una soluzione che rispondeva al meglio alle esigenze funzionali a livello di sicurezza, reporting e gestione centralizzata, affidandosi a un provider esterno. La soluzione netfence è stata offerta puramente come servizio: presso Infraserv Gendorf, partner phion da lungo tempo, è stato allestito un Management Centre centrale per amministrare tutti i netfence gateway utilizzati da Vinnolit. 

“Se dobbiamo trattare il tema della sicurezza ci rivolgiamo solo a un partner del quale possiamo fidarci completamente. La combinazione Infraserv/phion ci ha dato questa tranquillità” afferma Joachim Kozica IT-Service Manager di Vinnolit. 

“Per ottenere il massimo dall’outsourcing sono indispensabili soluzioni flessibili che rispondono alle richieste e alle esigenze specifiche dei clienti per consentire la configurazione di infrastrutture complesse. Il nostro netfence Management Centre è la soluzione giusta per rispondere a questa domanda specifica” commenta Michael Zajusch, Area Sales Director di phion.

Pubblicità