Ciao Mondo 3!

OpticBook 3800, lo scanner che mette d'accordo biblioteche, aziende, studenti e appassionati di eBook.

Il nuovo scanner OB3800 firmato Plustek permette di digitalizzare e salvare automaticamente, anche in formato PDF ricercabile, libri e documenti rilegati. Grazie ad una serie di esclusive tecnologie, poi, le distorsioni e le ombre che normalmente caratterizzano le digitalizzazioni di tutto ciò che è rilegato sono solo un lontano ricordo.

Taipei, Taiwan, 3 maggio 2011 - Plustek Inc., Azienda leader a livello mondiale nell'ambito della produzione di scanner per i mercati professionale e consumer, amplia la famiglia di scanner per la digitalizzazione di libri introducendo il nuovo OpticBook 3800.



Sempre attenta a interpretare al meglio le esigenze del mercato, Plustek ha realizzato uno scanner ideale per chi desidera trasformare in digitale i propri libri, sia che si tratti di appassionati lettori che desiderano passare agli eBook o sia di studenti che desiderano caricare i propri libri scolastici sul proprio eBook Reader. Particolarmente adatto anche a biblioteche, scuole, centri di studio e aziende, il nuovo OpticBook 3800 consente di digitalizzare e organizzare documenti rilegati in modo davvero semplice, immediato e con un'ottima resa.

book3800_4   book3800_3

Caratterizzato da un esclusivo design che permette di far aderire alla perfezione le pagine dei libri sul suo piano di lettura, OpticBook 3800 consente di effettuare con un semplice tocco l'acquisizione delle pagine a colori, a livelli di grigio e al tratto, nonché il loro successivo salvataggio nel formato desiderato.

Oltre che essere una soluzione estremamente pratica e utile, il nuovo OB3800 di Plustek ha diverse delle caratteristiche comuni agli scanner di fascia alta, tra cui una velocità di digitalizzazione di ben 7 secondi a pagina ad una risoluzione di 300 dpi, nonché avanzate tecnologie, tra le quali l'esclusiva funzione SEE (Shadow Elimination Element), che permette di ottenere scansioni nitide e perfette fino a pochissimi millimetri dal dorso del libro, evitando le classiche ombreggiature e distorsioni del testo e senza la necessità di dover ricorrere a costose soluzioni o complicati software di image-editing.

Di facile utilizzo, OB3800 è dotato poi di quattro comodi pulsanti one-touch, che permettono di gestire le funzioni utilizzate più spesso, come ad esempio l'esecuzione di scansioni a colori o in bianco e nero, la cancellazione immediata di un'acquisizione e molto altro ancora.
Particolarmente ricca è anche la dotazione software che, oltre ai classici driver, prevede ABBYY FineReader 9.0 Sprint, NewSoft Presto! PageManager 7.1, NewSoft Presto! Image Folio 4.5, una serie di programmi che consentono di gestire al meglio ed elaborare le proprie scansioni.

OpticBook 3800 si distingue anche come soluzione ecocompatibile, non solo perché permette di ridurre l'utilizzo di carta ma anche per il suo ridotto consumo, che a pieno regime arriva appena a 18 watt.

OpticBook 3800 di Plustek è sin da ora disponibile con un prezzo al pubblico di 299 euro IVA inclusa.

Per ulteriori informazioni su Plustek ed i suoi prodotti: www.plustek.com/it

Pubblicità