Ciao Mondo 3!

Milano - Panasonic Professional Broadcast and IT Systems (PBITS) Italia è orgogliosa di annunciare la fornitura delle camere in Alta Definizione Varicam AJ-HPX2700G a Movie People, rental milanese specializzato nel noleggio di materiale per produzioni televisive e cinematografiche.

Le nuove AJ-HPX2700G andranno ad aumentare il parco macchine di Movie People, che già comprende numerose camere in Alta Definizione tra cui un’ampia gamma di camcorder Panasonic palmari e da spalla.

Ecco come ha commentato l’acquisto Mario Maronati, Managing Director di Movie People: “Le nuove AJ-HPX2700G vanno ad aumentare l’offerta di macchine in alta definizione nella fascia alta di prodotto, un’esigenza cresciuta fortemente negli ultimi tempi. Anche le produzioni di alto livello, infatti, solitamente abituate a lavorare in pellicola, stanno superando la diffidenza nei confronti delle camere digitali, avendo visto come sia possibile ottenere risultati di altissima qualità, diminuendo i costi di produzione e semplificando il flusso di lavoro con l’utilizzo delle nuove tecnologie”.
Le nuove Varicam di Panasonic grazie al sistema di registrazione su card P2 offrono i benefici di un media di registrazione a stato solido basato su file, accanto alle qualità ottiche ed elettroniche di una camera di altissimo livello.
Ha quindi aggiunto Maronati: “Sicuramente una spinta molto forte alla richiesta di questa specifica camera da parte del mercato, è venuta dopo le voci e i commenti estremamente positivi che si sono diffusi in seguito all’utilizzo da parte di Mediaset della Varicam AJ-HPX2700G per alcune produzioni in Alta Definizione. Movie People da sempre si prefigge l’obiettivo di selezionare le migliori tecnologie e offrire al mercato delle produzioni gli strumenti per realizzare al meglio i propri progetti e le nuove Varicam AJ-HPX2700G rientrano appieno in questa filosofia di lavoro”.
Soddisfatto anche il commento di Salvatore Palillo, Country Manager di Panasonic Broadcast Italia: “La collaborazione con Movie People va avanti ormai da diversi anni e siamo molto contenti di essere partner di una delle più importanti realtà nel mondo del rental. Ovviamente ci fa anche piacere che abbiano selezionato le nostre Varicam AJ-HPX2700G perché la scelta di Movie People rappresenta un’ulteriore conferma che il mercato sta richiedendo Panasonic e in particolare la nuova Varicam P2 HD riconoscendo il valore del prodotto e i benefici offerti dalla tecnologia a stato solido P2”.
Per presentare ufficialmente al mercato e alle società di produzione le nuove camere con Movie People abbiamo organizzato per il giorno 23 giugno una presentazione, al Teatro Village di via Derganino 5 a Milano. L’evento si svolgerà dalle 10 alle 16 e accanto al team di Movie People sarà presente Panasonic Broadcast Italia, a disposizione per rispondere a domande e richieste di informazioni.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità