Ciao Mondo 3!

Panasonic_LUMIX_DMC-FS30


Tutte le fotocamere della serie FS sono equipaggiate con ottica grandangolare da 28 mm e zoom ottico 8x o 5x. Il modello con zoom ottico 8x FS30 ha un display Intelligent LCD da 2,7 pollici.
La modalità Panasonic iA (Intelligent Auto), diventata ormai un riferimento nel mondo delle fotocamere, rende più semplice per chiunque scattare foto perfette, grazie alla scelta automatica di vari parametri, in funzione delle condizioni di scatto. Ad esempio, MEGA O.I.S. (Optical Image Stabilizer) per il tremolio, Intelligent ISO Control per i soggetti in movimento, la Rilevazione automatica dei volti ed il Selettore intelligente di scena. Il tasto dedicato iA, nella parte superiore della fotocamera, consente l’attivazione immediata di questa modalità. Dopo aver abilitato la modalità iA, tutti i parametri vengono scelti dalla fotocamera in funzione delle condizioni ambientali e del soggetto da fotografare.

L’utente potrà così concentrare la propria attenzione unicamente sul soggetto da fotografare, con la certezza di ottenere sempre foto perfette.
Questo nuovo modello è dotato della funzione HD (alta definizione), cioè la possibilità di registrare video a 720p Motion JPEG. Con il software in dotazione PHOTOfunSTUDIO 5.0 non si potranno solo rivedere i filmati sul PC, ma anche masterizzare film e foto su DVD in formato standard MPEG2, per rivedere video e immagini comodamente sulla TV. La DMC-FS30 incorpora un LCD da 2,7 pollici e 230.000 pixel, con funzione Intelligent LCD, che rileva le condizioni di illuminazione ambientale e controlla il livello di luminosità del display LCD con 11 livelli, per offrire una luminosità più adeguata in ogni situazione.
Composto da 9 elementi in 7 gruppi, di cui 3 lenti asferiche con 6 superfici asferiche, questo obiettivo avanzato rende il corpo macchina incredibilmente sottile e compatto e raggiunge eccezionali prestazioni fotografiche. Inoltre, in modalità 3 Megapixel di risoluzione, la funzione Extra Optical Zoom consente un ingrandimento extra, che estende la capacità di zoom a 16,9x (473 mm (2)) grazie al CCD ad alta risoluzione.
- Pirro Jacopo -

Pubblicità