Ciao Mondo 3!

I cult hi-tech tornano a rivivere nell'ultimo nato di oneBlog interamente dedicato alla tecnologia degli ultimi 30 anni.


Per i nostalgici del passato, e non solo, nasce oggi oneVintage (www.onevintage.it), il blog dedicato alla tecnologia d'annata. I grandi successi e i grandi flop degli ultimi 30 anni tornano a vivere nella new entry di casa oneBlog (www.oneblog.it), il network verticale di nanopublishing di HTML.it.
I prodotti che hanno segnato un'epoca, gli accessori diventati uno stile di vita, i software che hanno rivoluzionato le abitudini e i games rimasti nel cuore, in poche parole tutti quegli oggetti che, pur avendo contribuito, nel bene o nel male, a fare la storia della tecnologia, si sono dovuti inchinare allo scorrere del tempo. Ma che continuano a vivere perchè diventati, nel frattempo, veri e propri cult in grado di evocare ricordi ed emozioni.
I primi computer, le TV bianco e nero, i vecchi mangianastri: in oneVintage vengono omaggiati non solo gli antenati dell'informatica, ma anche i vecchi dispositivi per la musica, per i video e i precursori dell'home entertainment.
Un amarcord all'insegna dell'hi-tech orchestrato da blogger accuratamente selezionati e alimentato dalle esperienze ma, soprattutto, dalle “memorie” dei lettori. Un suggestivo punto di riferimento per chi quei cambiamenti li ha vissuti in prima persona e per chi avrebbe voluto viverli.

Pubblicità