Ciao Mondo 3!

nVidia ottimizza i Notebook con una nuova Linea di GPU

>NVIDIA orienta la domanda globale per una migliore esperienza visuale dei PC notebook


COMPUTEX 2008, TAIWAN - 3 giugno 2008 – Considerata la domanda globale per avere una migliore esperienza di visual computing nell’ambito del mercato dei notebook, NVIDIA Corporation continua a rispondere a questa domanda grazie all'introduzione di una nuova linea di GPU per notebook, i processori grafici NVIDIA® GeForce® 9M Series, ed un’innovazione grafica, la tecnologia Hybrid SLI® di NVIDIA. Queste nuove tecnologie abilitano i clienti ad ottimizzare i loro notebook per potenziare le attuali applicazioni visuali, come: gli ultimi sistemi operativi, la progettazione di software, giochi e filmati in HD. Considerato uno dei più importanti processori presenti nei PC notebook, e forse il più importante, la GPU NVIDIA abilita una piattaforma completamente flessibile, scalabile e consente la riproduzione di video HD. 

"Cominciando da questa estate, GeForce 9M GPU ed Hybrid SLI, alla pari di AMD e delle CPU di Intel, daranno il via ad nuova razza di notebook", afferma Jeff Fisher, senior vice president per le GPU di NVIDIA. "Questi nuovi notebook saranno ottimizzati per permettere un'esperienza visuale e performance di calcolo che i tradizionali notebook con grafiche integrate non possono neanche immaginare". 

Con il lancio delle GPU GeForce 9M Series per notebook, NVIDIA ha, ancora una volta, pianificato le GPU per notebook più veloci del mondo, disegnate per far girare i giochi attuali e graficamente più intensi, le applicazioni 3D e i film in HD con risoluzioni estreme. Inoltre, queste nuove GPU sono sviluppate con un'architettura multi-core che non solo permette applicazioni di divertimento più veloci, ma anche applicazioni che si adattano più rapidamente al modo di vivere di oggi, come la codifica dei video da un PC ad un piccolo media-device personale dove la velocità di una conversazione video diventa fino a 5 volte più rapida grazie alle GPU della famiglia GeForce 9M." 

Inoltre, le nuove GPU GeForce 9M per notebook portano, e sono le prime al mondo, la tecnologia Hybrid SLI sui sistemi portatili. La nuova  tecnologia abilita, infatti, due GPU NVIDIA, una a basso-potere ed una ad alta performance, per lavorare contemporaneamente nello stesso PC, permettendo due caratteristiche - GeForce Boost e HybridPower™. Queste caratteristiche offrono maggiori performance da entrambe le GPU per il visual computing quando necessita, oppure è possibile cambiare la potenza in “basso-potere GPU” quando non necessita. Hybrid SLI permette agli utenti qualità e benefici di performance di una GPU senza sacrificare la durata della batteria.

La famiglia di GPU NVIDIA GeForce 9M  presenta anche:  

  • Il nuovo motore grafico offre oltre il 40% in più di performance rispetto alla generazione precedente di GPU per notebook GeForce e oltre 10 volte in più delle generiche soluzioni grafiche integrate.
  • Il nuovo processore video PureVideo® HD per migliorare il colore ed il contrasto
  • Il pieno supporto per le ultime caratteristiche Blu-ray 2.0 e Blu-ray Live
  • Connessione multi-display estensiva con supporto per tutti gli ultimi standard inclusi DVI, HDMI 1.3, Display Port 1.1 e VGA
  • Supporto per la nuova versione di MXM 3.0
"Con la recente aggiunta di caratteristiche avanzate Blu-ray Live e la complessità dei giochi DirectX 10 come Crysis, gli utenti di PC hanno bisogno di più performance per i processori grafici rispetto alle generiche grafiche integrate", sostiene Rene Haas, general manager di notebook business di NVIDIA. "Le nuove GeForce 9M Series soddisfano questo bisogno mentre permettono anche il processo basilare oltre il gaming e le grafiche." 

Le nuove GPU GeForce 9M potenzieranno l'esperienza di visual computing in più di cento modelli di notebook a partire da questa estate. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.nvidia.it.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads