Ciao Mondo 3!

NVIDIA conferma lo sviluppo di soluzioni IGP per Intel

A seguito del lancio del nuovo chipset nForce 680i SLI, NVIDIA conferma di essere al lavoro su una soluzione IGP - Integrated Graphics Processor per piattaforme Intel.

I dettagli relativi al progetto, segnalato anche da Beyond 3D e da The Tech Report, sono pressoché nulli: non è ancora possibile sapere se si tratterà di una soluzione basata in qualche modo sulla nuova architettura G8x, presentata lo scorso Mercoledì. La finestra temporale prevista per il rilascio è comunque stata definita nella primavera 2007. Il progetto e lo sviluppo dovrebbero comunque già essere stati ultimati e si tratta ora di dover affrontare tutta la fase di prototipazione, produzione pilota e produzione in volumi.

Image


Assieme a queste informazioni ne emergono altre relative alle nuove soluzioni basate su architettura G80. NVIDIA ha infatti dichiarato di avere in cantiere non meno di nove derivati della nuova architettura. Si tratta di un numero piuttosto alto rispetto a ciò che normalmente NVIDIA è solita fare, tuttavia vi è la possibilità che tra questi progetti siano compresi anche quelli destinati all'ambito notebook.

Image


La notizia di una soluzione IGP per piattaforme Intel per certi versi non giunge inaspettata. A seguito del noto accordo tra ATI e AMD, molte voci sono state spese sulle sorti di NVIDIA, che inizialmente è sembrata essere la realtà che maggiormente avrebbe tratto svantaggio dalla formazione del nuovo polo tecnologico. La mossa di iniziare a sviluppare e fornire soluzioni per Intel sembra quindi essere una scelta quasi obbligata.

fonte: hwupgrade

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads