Ciao Mondo 3!

Nuovo_VAIO_Serie_Z


Sottile e raffinato, il nuovo VAIO Serie Z non scende a compromessi in fatto di mobilità, estetica, connettività o autonomia. Offre inoltre prestazioni eccellenti, per rispondere con potenza e velocità a ogni esigenza lavorativa,  facendo risparmiare tempo prezioso e incrementando la produttività.
Oltre ai 6 GB di RAM con cui gestire le applicazioni, la configurazione Quad SSD consente di scrivere dati in parallelo su un massimo di quattro unità a stato solido, per velocità di elaborazione incredibili. Più compatta e leggera dei sistemi HDD convenzionali, questa configurazione offre una velocità di trasferimento file di 6,2 volte superiore (rispetto a un disco fisso da 5400 giri/min), per accelerare i tempi quando anche i secondi contano.
Il nuovo VAIO Serie Z non sacrifica nemmeno le prestazioni grafiche: il chipset grafico integrato NVIDIA® GeForce® GT330M, con 1 GB di memoria VRAM GDDR3 dedicata, consente di gestire agevolmente documenti multimediali impegnativi, presentazioni, riproduzione di film e molto altro ancora. Un nuovo sistema grafico ibrido dinamico (Dynamic Hybrid Graphics System) ottimizza in maniera intelligente le prestazioni, a seconda del flusso di lavoro. Oltre alla selezione manuale delle modalità grafiche, la funzione AUTO riconosce le condizioni di utilizzo e provvede a passare automaticamente dalla modalità STAMINA alla modalità SPEED (e viceversa) a seconda delle applicazioni in uso.

Con soli 1,4 kg di peso, il nuovissimo VAIO Serie Z è realizzato in fibra di carbonio - leggera ma resistente - e alluminio, garanzia di massima portabilità e robustezza. L’elegante design del notebook è impreziosito da un solido ma leggero poggiapolsi, ricavato da un'unica lastra di alluminio con lavorazione meccanica di precisione.
Finalizzare una presentazione o svagarsi con la propria collezione di contenuti multimediali sarà ancora più gratificante sullo schermo VAIO Display Premium Full HD 1920 x 1080 (modello VPCZ11Z9E/B). Con i suoi 33,3 cm (13,1”), questo schermo a elevata efficienza, dotato di retroilluminazione LED, assicura livelli di luminosità, chiarezza e contrasto insuperabili. L'ampissima gamma cromatica, pari a una copertura del 96% dello spazio colore Adobe RGB, offre una riproduzione ricca e vivida dei video e delle foto Full HD. Prestazioni e mobilità sono ai massimi livelli, senza però penalizzare in alcun modo il comfort. Al buio, il sensore di luce ambientale integrato attiva automaticamente la retroilluminazione della tastiera a scanso di errori di battitura, abbassando contemporaneamente l'illuminazione dello schermo per risparmiare energia.  
Per maggiore praticità e tranquillità, il tasto ASSIST, presente sul pannello anteriore, offre l'accesso one-touch a VAIO Care, il nuovo programma di facile utilizzo che, in pochi clic, consente di effettuare operazioni di manutenzione, diagnosi e  troubleshooting. La produttività aumenta ulteriormente grazie alla tecnologia VAIO Everywair per l'accesso alla banda larga mobile 3G/HSDPA, che permette di collegarsi a reti ad alta velocità quando si è fuori casa o fuori ufficio.
Dotato di processori di ultima generazione Intel® Core™ a efficienza energetica, ogni nuovo modello VAIO Serie Z è fornito con sistema operativo Windows® 7 Professional autentico, sinonimo di produttività sul lavoro.
La gamma completa di accessori comprende una docking station dedicata, borse in pelle, mouse e batterie aggiuntive. Il nuovo VAIO Serie Z può essere prenotato sul sito www.sonystyle.it, dove è anche possibile scegliere tra un ampio ventaglio di opzioni, come le cuffie intrauricolari con tecnologia di eliminazione del rumore e 8 GB di memoria. Il sito offre, inoltre, tutta una serie di borse esclusive, l'ideale per conferire un tocco originale e raffinato al proprio VAIO.
La nuova Serie Z sarà  disponibile a partire da fine marzo 2010.
- Pirro Jacopo -

Pubblicità