Ciao Mondo 3!

dg


Milano, gennaio 2010 – Il nuovo Acer Aspire 532 segna una svolta nel settore dei netbook. Dotato di processore di nuova generazione creato appositamente per i dispositivi mobile, con una batteria che offre un’autonomia fino a 10 ore, Wi-Fi® integrato, monitor retroilluminato a LED e 3G opzionale, Acer Aspire One 532 unisce un’eccellente performance ad un design ultra compatto, offrendovi tutta la potenza necessaria in qualsiasi momento.
Il cuore dell’Aspire One 532 è costituito dalla piattaforma Intel Atom™ N450 che integra controller grafico e di memoria in un unico chip. Questo significa un minor consumo energetico per batterie che durano più a lungo: fino al 30% in più nella performance grafica e fino al 15% in più nella performance del processore e del sistema.
Inviare e-mail, chattare, utilizzare blog o navigare quando si vuole: Aspire One 532 sfrutta al meglio le potenzialità multitasking di Internet e vi  basterà una sola carica per ottenere fino a 10 ore di energia senza cavi per restare connessi anche durante i vostri spostamenti.
Aspire One 532, infatti, è il compagno perfetto per tutti coloro che sono sempre in viaggio.

L’innovativo adattatore AC è stato progettato per collegarsi direttamente alla presa elettrica, senza cavi di alimentazione aggiuntivi,  ed è più leggero dei normali adattatori, inoltre riduce di 1/3 il tempo di carica ed è dotato di convertitori AC intercambiabili. Questo vi permette una libertà senza precedenti: non importa dove vi troviate, avrete sempre a disposizione la spina giusta.
Dotato di dimensioni pari a quelle di una piccola cartelletta, Aspire One 532 offre tutta la potenza necessaria in un design leggero e sottile. Spesso meno di 25 mm, pesa solo 1 kg circa e la batteria si adatta perfettamente all’interno dello chassis migliorando ulteriormente il suo profilo aerodinamico.
Gli utenti apprezzeranno la comodità della tastiera altamente reattiva: con dimensioni pari al 93% di una tastiera standard, ha tasti più grandi per una digitazione più comoda ed è completata dal grande touchpad multi-gesture, dotato di una trama anti-scivolo a micro-pallini in grado di offrire un controllo più preciso e una piacevole sensazione. Questo touchpad è perfetto per scorrere documenti, ruotare immagini, zoomare e sfogliare con la sola punta delle dita.

Aspire One 532 è equipaggiato con il nuovo processore Intel® Atom™ N450, del chipset Mobile Intel® NM10 Express ed è in grado di integrare fino a 2 GB di memoria DDR2 . Nonostante le sue dimensioni compatte, Aspire One 532 contiene un grande disco fisso interno con una capacità fino a 250 GB e una scheda multi-in-one integrata per opzioni di storage e di condivisione file più comode.
Certificato Energy Star® v5.0, è conforme alle direttive europee RoHS e WEEE relative all’utilizzo e allo smaltimento delle sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche. È inoltre dotato di retroilluminazione a LED, quindi privo di mercurio.
Aspire One 532 è il compagno di viaggio ideale grazie alla sua leggerezza e al profilo sottile per offrire la possibilità di comunicare senza limiti di spazio e di tempo. Il monitor WSVGA Acer CrystalBrite™ da 28 cm con risoluzione di 1024x600 pixel e formato 16:9 è ideale per chattare sul web, navigare e per il video streaming. Il monitor è retroilluminato a LED e garantisce un risparmio energetico pari al 22,2% rispetto ai monitor degli altri netbook.
La parte superiore della cornice dello schermo contiene un microfono digitale e la webcam Acer CrystalEye, ottimizzata per ambienti con scarsa illuminazione, che vi permette di restare sempre in contatto con amici, famiglia e colleghi, grazie a video streaming, video chat e videoconferenze.
Piccolo e potente, Aspire One 532 vi accompagna dovunque vogliate andare. È dotato di diverse connessioni WiFi per un più facile accesso alle reti wireless disponibili e Fast Ethernet per la connessione alla rete tradizionale. Per massimizzare la vostra esperienza mobile, può essere dotato di modulo 3G integrato e Bluetooth®.
Il risultato è sempre lo stesso: potete connettervi immediatamente e restare online quanto volete.
- Pirro Jacopo -

Pubblicità