Ciao Mondo 3!

ASUSEeePC1008KR_coffebrown01


Cernusco sul Naviglio, 13 Gennaio 2010 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), annuncia Eee PC Seashell Karim Rashid Collection, presentato in anteprima mondiale la scorsa settimana al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas e, in questi giorni, per la prima volta in Italia in occasione di Pitti Immagine Uomo di Firenze.
Rivoluzionario per la ventata di innovazione che ha saputo apportare al mondo del mobile computing, il piccolo netbook Eee PC di ASUS ha stupito il pubblico sin dal suo debutto per l’innata capacità di coniugare al meglio funzionalità avanzate, semplicità d’utilizzo e massima portabilità. A circa due anni dalla sua nascita, Eee PC è pronto ora a scendere in passerella con una “mise” che conquisterà in particolare gli amanti del fashion e chi desidera essere trendy in ogni occasione. Eee PC Seashell Karim Rashid Collection è, infatti, la nuova creazione realizzata da ASUS insieme ad uno dei designer contemporanei più attivi ed apprezzati, che ha voluto sintetizzare in quest’innovativa proposta la sua interpretazione di mobile computing, dal carattere decisamente originale ed accattivante.

Il nuovo Eee PC Seashell riflette, infatti, la visione comune di Karim Rashid ed ASUS, secondo la quale funzionalità, forme, colori, performance e facilità di utilizzo debbano sintetizzare contemporaneamente la natura di ogni oggetto. Il netbook è stato sviluppato, quindi, in modo da coinvolgere al contempo tutti i cinque sensi ed in particolare la vista ed il tatto. Lo chassis del nuovo Eee PC Seashell Karim Rashid Collection è caratterizzato, infatti, da una superficie “ad onde” (Digi-Wave), in grado di suggerire l’idea di movimento e realizzata impiegando soluzioni innovative insieme a finiture e materiali originali già a partire dalla cover. La versione Hot Pink, infatti, si caratterizza per una speciale vernice ad effetto lucido e l’esclusiva tecnica di lavorazione ‘In Mold Roller’ (IMR) che assicura un’eccezionale brillantezza ed al contempo una straordinaria robustezza, mentre la versione Coffe Brown regala uno straordinario feeling tattile grazie alla particolare superficie soft-touch con effetto metallizzato. Il look originale e ricercato della cover con la particolare decorazione ad “onda” garantisce alle nuove proposte ASUS di non passare mai inosservate, rendendole oggetti tecnologici belli non solo da ammirare ma anche da toccare, per poterne così apprezzare anche con il tocco l’originalità e la cura in ogni dettaglio. Il risultato è, dunque, un netbook unico e al tempo stesso “democratico”, un lusso alla portata di tutti, dedicato a chi ama distinguersi con oggetti tecno-chic.
Anche la scelta dei colori è coerente con la filosofia di Karim Rashid che esprime attraverso le tonalità selezionate una grande forza espressiva e comunicativa. Al pubblico femminile e ai più creativi è dedicata la versione Hot Pink, un colore forte e vivace, in grado di esprimere energia e positività, mentre chi ama l’eleganza senza tempo e le tonalità più calde potrà scegliere la versione Coffee Brown, raffinata e sempre di tendenza.
Esclusivo e senza uguali, Eee PC Seashell Karim Rashid Collection non si limita a tradurre in puro design un comune prodotto tecnologico, ma è anche un netbook avanzato, completo e performante, che mette a disposizione di un vasto pubblico di utilizzatori tutte le soluzioni più innovative ed evolute anche dal punto di vista delle funzionalità e delle prestazioni, dalla connettività wireless estesa ad una pratica e confortevole tastiera con tasti ad isola, fino all’elegante display frameless da 10 pollici ed alla webcam ad alta definizione con microfono digitale. Compatto e leggero, con un peso contenuto in appena 1,1 Kg, il netbook della tripla “e” firmato Karim Rashid può trovare facilmente  e comodamente posto in qualsiasi ventiquattrore o nella maggior parte delle borse da donna e diventare così un insostituibile compagno per connettersi ad Internet, controllare la posta elettronica, lavorare e divertirsi, ovunque, senza mai passare inosservati.

Eee PC Seashell Karim Rashid Collection sarà disponibile in Italia a partire da fine Gennaio con prezzo al pubblico di Euro 399 ed è coperto da garanzia internazionale di un anno.
- Pirro Jacopo -

Pubblicità