Ciao Mondo 3!

BUFFALO LANCIA DRIVESTATION, UNA SOLUZIONE STORAGE ESTERNA AMICA DELL’AMBIENTE

Milano, 3 settembre 2008 – Buffalo Technology svela oggi il nuovo look dell’unità di storage USB DriveStation, che ora vanta anche funzionalità dedicate al risparmio energetico. Ideale per la casa e per piccoli uffici, la DriveStation offre interessanti possibilità di archiviazione ad un prezzo particolarmente contenuto.


Grazie ad una “Power Saving Utility” fornita insieme all’unità e compatibile con tutti i PC Windows, la nuova DriveStation consente agli utenti di impostare in modo semplice ed immediato i tempi in cui il dispositivo viene messo in modalità “sleep”, contribuendo ad una riduzione dei consumi fino al 75%. In seguito, la DriveStation può essere riattivata da tale stato sia manualmente sia accedendo ai dati in essa memorizzati. Dotata di funzione Auto Power On/Off, inoltre, la DriveStation si accende e spegne automaticamente insieme al PC a cui è collegata.
Disponibile in 5 diverse capacità, il drive è equipaggiato con il software Buffalo TurboUSB, che consente di aumentare il transfer rate via USB, a cui si aggiunge l’esclusivo software Buffalo Secure Lock Ware Encryption per Windows, che consente di proteggere in modo semplice ed efficace i dati memorizzati sul dispositivo.
“Una sempre maggior attenzione da parte degli utenti alle problematiche legate all’aumento dei costi energetici e dei consumi dei loro strumenti di lavoro, ha creato la domanda di dispositivi sempre più efficienti in tal senso. La DriveStation, non solo consente ai consumatori ed ai professionisti di tenere sotto controllo la bolletta energetica, ma è anche particolarmente semplice da configurare ed utilizzare,” ha affermato Frederic Frati, Southern European Sales Director di Buffalo Technology.
DriveStation è fornita con 2 anni di garanzia limitata ed è immediatamente disponibile presso Misco, Multimedia Planet, Eprice.it, Internetwork, Maximal con prezzi di vendita al pubblico consigliati di:

HD-CE320U2 (320GB) Euro 83,99 (IVA incl.)
HD-CE500U2 (500GB) Euro 93,99 (IVA incl.)
HD-CE640U2 (640GB) Euro 104,99 (IVA incl.)
HD-CE750U2 (750GB) Euro 124,99 (IVA incl.)
HD-CE1.0TU2 (1TB) Euro 159,99 (IVA incl.)
. Jacopo P. .

Pubblicità