Ciao Mondo 3!

NSEC sigla un accordo con AVNET per la distribuzione di Keepod
L’accordo con Avnet Technology Solutions, distributore a valore aggiunto con rivenditori su tutto il territorio nazionale, consolida la presenza di NSEC e di Keepod, brand della società dedicato alle aree di secure storage e personal backup, sul mercato italiano.

Milano, 20 giugno 2008NSEC S.r.l, azienda italiana specializzata in soluzioni e servizi di sicurezza informatica, annuncia di aver siglato un accordo con Avnet Technology Solutions, leader nella distribuzione a valore aggiunto di soluzioni aziendali nel settore IT.
Oggetto della partnership è la distribuzione sul mercato nazionale di Keepod, brand di NSEC dedicato alle aree del secure storage e del personal backup, che comprende Keepod, l’innovativo software per il backup, e Keepod Key, la chiavetta USB sicura più sottile al mondo. Keepod Key è crittografata a livello hardware: solamente inserendo la password è possibile accedere ai dati. Pensata come soluzione di backup in real time, Keepod Key integra il software di backup Keepod, è resistente all’acqua e alle alte temperature, ed è disponibile nelle versioni da 1, 2, 4 e 8 GB.

Avnet Technology Solutions è società leader nella distribuzione di prodotti, software e servizi per l'enterprise computing. Presente in 30 paesi nel mondo, Avnet, nell'ambito della propria organizzazione globale di vendita e marketing di tecnologie, comprende divisioni commerciali specializzate in segmenti di mercato specifici. Grazie a una suite completa di servizi e alle partnership consolidate con importanti fornitori di tecnologie, Avnet è in grado di offrire combinazioni di risorse ottimali.
Avnet Technology Solutions è un'unità operativa di Avnet, Inc. (NYSE:AVT) e nell'esercizio fiscale conclusosi il 30 giugno 2007 ha realizzato un fatturato di 6 miliardi di dollari.

Per NSEC l’accordo con Avnet rientra nella più ampia strategia di sviluppo del canale attraverso i più accreditati distributori di tecnologia.

L'accordo tra NSEC e Avnet arriva dopo una serie di accordi strategici siglati negli ultimi mesi. Con questo accordo NSEC conferma la volontà di potenziare la propria presenza sul mercato nazionale attraverso accordi e partnership con i principali distributori italiani e internazionali” - ha commentato Nissan Bahar, CEO di NSEC – “La partnership con Avnet, grazie alla capillarità della sua rete di rivenditori, ci permetterà di penetrare nuovi segmenti del mercato nazionale e far apprezzare la competitività e il valore della nostra offerta”.

Per NSEC, che annovera già tra i suoi partner società di primaria importanza quali IBM, Microsoft, SCC, l’importante accordo con Avnet conferma la propria capacità di operare nel settore grazie alle sue soluzioni innovative per la sicurezza informatica.

La partneship con NSEC rappresenta per Avnet un arricchimento nel nostro offering di prodotti innovativi e ad alta tecnologia in linea con la nostra strategia di portare sul mercato soluzioni complete, dal software all’hardware passando per i prodotti di completamento, sempre al passo con le continue evoluzioni tecnologiche e con le richieste del mercato”– commenta Mauro Bertola Managing Director di Avnet Technology Solutions Italia




Keepod, in particolare, è un prodotto estremamente innovativo la cui utilità sarà apprezzata dal nostro canale, sempre molto sensibile e attento a tutto quanto attiene la sicurezza dei dati. L’originalità e la bellezza di Keepod completano le caratteristiche tecnologiche di altissimo valore. All’interno di Avnet Italia il business dedicato a Keepod è affidato a Massimo Galli, Sales Manager della Divisione Software & Solution”.

Pubblicità