Ciao Mondo 3!

NPCI_logo_2010_11


Nikon Photo Contest International 2010-2011, uno dei più importanti concorsi fotografici internazionali, invita i fotografi di tutto il mondo, con qualsiasi livello di esperienza, a inviare i propri lavori. Due sono le categorie in cui potranno essere presentati i lavori: "libero" e "energy”, oltre al Premio Talento Emergente, riservato ai giovani fotografi.
Nikon in tutto il mondo, dunque, grazie all'internazionalità dell'NPCI (e dei suoi prodotti, ovviamente) ma anche nello spazio: la RKK Energija, principale società appaltatrice dell’Agenzia spaziale russa che gestisce la Stazione Spaziale Internazionale (ISS), ha effettuato un ordine relativo a tre reflex digitali Nikon, una D3S e due D3X, oltre a quattro obiettivi intercambiabili, tra cui un AF-S NIKKOR 400 mm f/2.8G ED VR, applicazioni software e vari accessori. Queste attrezzature, che hanno già raggiunto l’ISS a bordo della capsula Soyuz TMA-19, sono utilizzati senza modifiche: sono, cioè, gli stessi prodotti che i consumatori trovano in commercio, a riprova dell’incredibile affidabilità dei prodotti Nikon e Nikkor.


Torniamo sulla terra, con la sponsorizzazione, da parte di Nikon, del prestigioso Torneo Open, il torneo di golf più antico al mondo, che festeggerà, quest’anno, il suo 150esimo anniversario. A St. Andrews, Nikon predisporrà un'area sperimentale, grazie alla sua top di gamma COOLPIX P100...

Infine, il nuovo lettore USB 24-in-1 multischeda di Lexar, caratterizzato da cinque slot e in grado di supportare 24 comuni formati di schede di memoria.
- Pirro Jacopo -

Pubblicità