Ciao Mondo 3!

Nemmeno si fossero messe d'accordo, a poche ore dall'annuncio Canon arriva quello Nikon, nuova macchina e nuova ottica "sono un corredo" dalla sigla interminabile :-P

Nikon compie oggi un altro straordinario passo avanti nel segmento reflex digitali formato DX di categoria media: questo passo si chiama Nikon D90. Prima fotocamera reflex digitale al mondo in grado di realizzare filmati di livello cinematografico, la D90 offre una incredibile qualità dell'immagine, funzioni altamente innovative e le elevate prestazioni ereditate dalla D300 (l'ammiraglia Nikon nel formato DX di nuova generazione): con Nikon D90 si aprono nuove prospettive per gli appassionati di fotografia di ogni livello.



Ed ecco che la Nikon senza dire niente a nessuno implementa una funzione che in fondo era logico aspettarsi dopo il live-view, la registrazione di filmati, la D90 lo fa sino al formato HD720p (1280x720 pixel) a 24 fps. Ovvero registrazione filmati ad alta qualità, sfruttando gli obiettivi a disposizione nel parco Nikon.
Tra le altre caratteristiche interessanti una batteria che permette sino a 850 scatti, non abusando del live-view immagino, il monitor da 3 pollici con ben 920.000 pixel ed il mirino con copertura del 96%.

 

NIKKOR AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6G ED V

Insieme alla D90 Nikon ha presentato un'interessante obiettivo per i sensori DX equivalente ad un 27-157,5 dotato di stabilizzazione, buon ottica "tutto fare" di complemento alla D90 ed alle altre DX di casa.
Nikon è lieta di annunciare il nuovo obiettivo VR AF-S DX NIKKOR 18-105MM F/3.5-5.6G ED. Il nuovo obiettivo NIKKOR, con lunghezza focale compresa tra 18 e 105 mm, è un prodotto capace di coniugare elevate prestazioni e convenienza con una lunghezza focale equivalente a 27 - 157,5 mm in formato 35mm. Progettato per l'utilizzo con Nikon D90, questo nuovo obiettivo Nikkor arricchisce ulteriormente l'offerta di obiettivi e rappresenta la scelta ideale per qualsiasi fotografo.


Riproduzioni eccellenti e prestazioni elevate

L'obiettivo AF-S DX NIKKOR 18-105MM F/3.5-5.6G ED VR consente una notevole varietà di impostazioni di ripresa, dalla ripresa di edifici e paesaggi ai ritratti. Il sistema VR (Riduzione Vibrazioni) incorporato offre inoltre l'equivalente di un tempo di posa più veloce di tre stop rispetto agli obiettivi standard, garantendo quindi una capacità di riproduzione straordinariamente elevata.
Il sistema ottico ad alte prestazioni, dotato di un'unica lente in vetro ED e di una lente asferica ottimizzata per l'uso con fotocamere reflex digitali, consente di ottenere immagini contraddistinte da risoluzione elevata e da alto contrasto, con una quasi impercettibile aberrazione cromatica. Il motore Silent Wave ultracompatto incorporato garantisce un funzionamento dell'autofocus silenzioso, rapido ed efficiente. L'eleganza del suo design, perfettamente abbinabile al corpo delle fotocamere, sarà indubbiamente molto gradito agli utenti Nikon.

Fonte: www.zmphoto.it

- Jacopo P. -

Pubblicità