Ciao Mondo 3!

Ggoal è il primo motore di ricerca italiano basato sulla logica web 2.0, che nasce dall’esigenza di dare agli utenti informazioni di qualità, in maniera semplice e veloce. 

Ggoal vuole aiutare gli utenti a trovare le informazioni in Internet con semplicità e qualità infatti, tutti i risultati forniti sono il frutto delle segnalazioni di altri utenti senza alcun ricorso all’uso di spider. 

L’unico criterio di popolarità di un sito è il numero di segnalazioni dello stesso da parte degli utenti. 

L’utente che effettua una ricerca in Ggoal ottiene solo link che siano realmente attinenti all’argomento cercato e può a sua volta inserire altri contributi. 
Per ogni sito indicato sono poi indicate parole chiave correlate che permettono di approfondire la ricerca. 

Alla base del successo di Ggoal c’è il rispetto di regole precise che permettono di dare solo risultati di qualità. Ggoal infatti non punta sulla quantità dei risultati ma solo sulla loro qualità. 

Ggoal offre, inoltre, servizi aggiuntivi a quelli di un semplice motore di ricerca, permette ad esempio ad un utente che non ha trovato il risultato cercato di segnalarlo in una wishlist.
In questo modo sarà lo staff Ggoal e gli altri utenti a fornirgli i risultati desiderati entro 2 ore. 

Una volta individuati i siti di maggiore interesse, l’utente può salvarli attraverso il bookmark per poterli avere sempre sotto mano da qualsiasi computer si colleghi. 

La forza di Ggoal rispetto ad altri progetti web 2.0 dipende dalla forza dei servizi offerti e dalla semplicità e rapidità con cui un nuovo inserimento è convalidato e pubblicato, cioè 2 ore. 

Ggoal è in versione beta da Gennaio 2008 e ha già riscosso buoni riscontri nella rete attraverso diverse segnalazioni. 

Il suo percorso è adesso in salita, infatti Ggoal si continua ad evolvere grazie anche a preziosi consigli degli utenti e punta alla creazione di una rete sociale e di affiliazione. 

Potete trovare Ggoal al seguente indirizzo: www.ggoal.com

 

- Jacopo P. -

Pubblicità