Ciao Mondo 3!

Monitor_W86


La nuova serie di monitor W86 di LG Electronics nasce per rivoluzionare il mondo dei display da computer, portando un tocco di classe ed eleganza in case e uffici. Perfetti per ogni tipo di abitazione, i nuovi display conquisteranno gli esteti più pretenziosi con il loro design minimal e ricercato, mentre la retroilluminazione a LED garantirà immagini nitide e definite.
Sorretto da una base rosso rubino che risplende come una gemma raffinata, il display ultrasottile è circondato da una cornice di colore nero lucido, impreziosita da una banda dorata che scorre lungo tutta la parte inferiore. Curato nei minimi particolari, il gioiello di LG nasconde i comandi esterni sotto la lunetta inferiore, rivelandone la presenza solo con una tenue luce color rosso che si accende all’avvicinarsi di una mano.

La vera innovazione della serie W86 è però legata alla retroilluminazione a LED. Con uno spessore di soli 20,5 mm, questi schermi sono infatti tre volte più sottili, leggeri e luminosi rispetto ai tradizionali monitor con retroilluminazione CCFL. Il rapporto di contrasto di 2.000.000:1 e un tempo di risposta di 2ms consentono di visualizzare anche i minimi dettagli di fotografie, film e videogiochi e garantiscono ottime prestazioni, limitando al minimo il consumo di energia. La serie W86, infatti, rispetta l’ambiente, eliminando completamente l’utilizzo di mercurio o alogeni, e limita le spese energetiche utilizzando in media il 50% in meno di energia rispetto ad un monitor di pari polliciaggio.

La serie W86 è corredata inoltre da numerose funzionalità d’avanguardia, che valorizzano le immagini e riducono l’affaticamento della vista. Esempio eclatante è la funzione AutoBright, grazie alla quale sarà possibile abbassare l’intensità della retroilluminazione e ottimizzare la luminosità dello schermo in modalità automatica in base alla luce presente nell’ambiente e ai contenuti visualizzati. In questo modo non solo video e immagini saranno impeccabili, ma l’utente eviterà di stancare la vista e risparmierà sui costi dell’elettricità. Allo stesso modo, la funzione Time Control ricorderà automaticamente di fare pause durante l’utilizzo per rilassare la vista, mentre la funzionalità EZ Zooming allevierà la stanchezza degli occhi abbassando immediatamente la risoluzione dell’immagine o del testo visualizzati, allargandoli e rendendoli più leggibili. Per un’esperienza video senza precedenti, infine, basterà premere un tasto e attivare la funzionalità Cinema Mode per oscurare la parte dello schermo non coperta dal videoclip, mentre grazie ai formati 16:9 e 4:3 sarà possibile scegliere la visualizzazione migliore in base ai contenuti.
A completare la dotazione dello schermo, due porte HDMI che permettono ai monitor della serie W86 di interfacciarsi con PC, console per videogiochi e dispositivi Blu-ray.

I nuovissimi monitor LG della serie W86 sono disponibili nella versione da 22” (W2286L-PF) e da 24” (W2486L-PF) Full HD 1080p al prezzo rispettivamente di 259,00 euro e 329,00 euro iva inclusa.
- Pirro Jacopo -

Pubblicità