Ciao Mondo 3!

Il Consiglio di Amministrazione di Micro Focus International plc (LSE: MCRO.L) ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione di Relativity Technologies, Inc., società leader nelle soluzioni per l’Enterprise Application Modernization, per un importo contanti di circa 9,7 milioni di dollari US.

Il Board di Micro Focus ritiene che combinare le attività di Micro Focus e Relativity rafforzerà ulteriormente la posizione di Micro Focus quale leader di assoluto rilievo nel mercato della Modernizzazione delle Applicazioni, in rapida crescita e ad elevata frammentazione. L’insieme delle attuali attività di Relativity consentirà inoltre un’ulteriore espansione della copertura geografica di Micro Focus, delle sue relazioni commerciali e della sua base installata internazionale. Micro Focus ha una comprovata esperienza nella rapida integrazione delle società acquisite.

Gli Amministratori di Relativity hanno unanimemente approvato i termini dell’offerta, che è ora sottoposta all’approvazione finale degli azionisti di Relativity. La chiusura della transazione annunciata oggi è attesa per la fine del mese di dicembre 2008.

Il Consiglio di Amministrazione di Micro Focus ritiene che l’acquisizione genererà guadagni già prima del 30 aprile 2009, fine dell’anno fiscale in corso (prima cioè dell’ammortamento dei beni intangibili, dei costi unici di integrazione e di quelli di ristrutturazione)

Nel commentare l’offerta annunciata, Stephen Kelly, Chief Executive Officer di Micro Focus International plc, ha affermato: “In questo difficile momento macroeconomico, i CEO faticano enormemente ad abbattere i costi IT.
I progetti per la Modernizzazione delle Applicazioni, che si ripagano in settimane, rispondono alle necessità. La combinazione di Micro Focus e Relativity migliorerà la posizione di Micro Focus quale leader di rilievo nel mercato in espansione dell’Application Modernization.”.
“Riteniamo di essere ben organizzati per ottenere il massimo valore da questa acquisizione. E’ evidente che tutte le attività di Relativity saranno integrate completamente nel gruppo Micro Focus al termine della transazione. L’acquisizione di Relativity è in linea con la strategia di Micro Focus tesa all’acquisto di società complementari nelle principali aree di competenza ed in quelle dove possono essere create sinergie significative.”

- Jacopo P. -

Pubblicità