Ciao Mondo 3!

Memopal (www.memopal.com) rilascia la versione iPhone del software per l'archiviazione e l'accesso remoto ai dati nelle versioni business e consumer (backup e storage online).

L'amministratore, Marco Trombetti, dichiara: 'Con Memopal, non solo è possibile ricercare i file di casa e ufficio sul proprio iPhone, ma soprattutto è facile condividerli con colleghi, clienti ed amici. Memopal integra infatti il 1-click-sharing, crea cioè, in tempo reale, un'email con il link al file da condividere. Ad esempio se siete in aeroporto, al telefono con un cliente, e volete inviargli una presentazione, anche molto grande, potete accedere ai file del vostro computer dell'ufficio (anche se spento) ed inviare la vostra presentazione con pochi clic. Non è necessario alcun tempo di attesa: la presentazione è già online! Solamente il vostro cliente potrà scaricare il file in modo semplice e veloce. Insomma, grazie a Memopal lo storage, il backup e la condivisione diventano sempre più mobile!'.

Già disponibile nell'App Store di Apple, la versione di Memopal per iPhone è gratuita per tutti i clienti Memopal passati e futuri. Memopal sincronizza, con un hard disk online, i file dei tuoi computer o solo le cartelle che decidi di salvare e permette di accedervi con password
Con Memopal per iPhone visualizzi un'anteprima dei file e li condividi facilmente in pochi istanti con amici e colleghi.

Memopal utilizza una tecnologia di Cloud-Storage ed un File-system proprietari che, basandosi sulla similarità dei dati salvati dagli utenti, aumenta notevolmente il livello di compressione e rende molto più efficienti i sistemi di deduplica delle informazioni. In pratica, se al sistema si richiede il salvataggio di file uguali, questi vengono trasferiti una sola volta, compressi e criptati con crittografia uguale o superiore a quella utilizzata dalle principali banche.

La mission di Memopal è proteggere ed organizzare i file dei propri clienti. Memopal è un'azienda Europea con base a Roma, ha chiuso un Seed Investiment da 1 milione di dollari da parte di Business Angels. Memopal si distingue dai competitor perche i dati salvati con la propria applicazione sono anche sincronizzati, ricercabili ed accessibili non appena ognuno di essi viene caricato sul web. I file più importanti vengono sincronizzati con priorità. Memopal calcola l'importanza di questi file in base a quanto l'utente interagisce con essi.
- Jacopo P. -

Pubblicità