Ciao Mondo 3!

Milano - MEGA, leader globale per la Business Process Analysis, l’Enterprise Architecture e per le soluzioni di Governance, Risk & Compliance, annuncia di aver firmato due nuovi accordi di partneship in aree a forte crescita economica: il Medio Oriente e il Sud Est Asiatico. I nuovi partner sono Shift Technologies (Dubai) e Pelagic Technologies (Singapore).
Le due società, leader di settore e riconosciute nei rispettivi mercati, offrono consulenza ad alto livello e, grazie alla loro esperienza negli ambiti dell’Entreprise Architecture, dell’analisi dei processi e del Risk Management, permetteranno il supporto locale agli attuali clienti MEGA e svilupperanno nuovo business.
Dalla sua sede di Dubai, Shift Technologies sarà il tramite di MEGA per lo sviluppo del mercato degli Emirati Arabi e di tutto il Medio Oriente. Analogamente, da Singapore, Pelagic Technologies offrirà un punto d’accesso fondamentale al mercato del Sud Est Asiatico e dei paesi in forte sviluppo come Singapore, Malesia, Indonesia, Hong Kong, Corea del Sud, Taiwan e Cina.


Queste nuove partnership rappresentano una tappa importante per MEGA, in quanto parte di una strategia che si pone come obiettivo di raggiungere la leadership di mercato, anche in queste regioni, nel 2010.
La società ha infatti già in attivo una solida rete di distributori per una copertura globale del mercato, che includono: America, Scandinavia, Europa Centrale, Africa, Australia e Nuova Zelanda. Con la firma di questi due nuovi accordi, la rete MEGA raggiunge quota 23 società nel Mondo.
“Questo annuncio testimonia la costante crescita di MEGA nel Mondo e riflette l’obiettivo di supportare i nostri clienti internazionali offrendo il miglior servizio indipendentemente dalla loro ubicazione geografica - afferma Lucio de Risi, Presidente e CEO di MEGA - Per raggiungere questo obiettivo realizziamo partnership con le migliori società di consulenza nelle aree-chiave. Shift Technologies e Pelagic sono esempi rappresentativi degli alti standard richiesti. Unendo le loro competenze con i prodotti MEGA, -aggiunge de Risi - queste società offriranno ai loro clienti delle soluzioni completamente adattate alle necessità specifiche del proprio mercato tenendo conto delle diverse caratteristiche culturali, linguistiche e normative”.
“La partnership con MEGA fornisce un contributo significativo all’importante offerta che Shift Technologies propone nel mercato mediorientale” - afferma Abdallah El Kadi, CEO di Shift Technologies”.
L’Entreprise Architecture è una pratica recente in questa area e le grandi aziende ne hanno immediatamente riconosciuto l’importanza come metodologia per il supporto al pilotaggio d’impresa ed al decision-making con l’obiettivo del miglioramento delle performance aziendali.
“Un’Entreprise Architecture di successo è la chiave per lo sviluppo di un’organizzazione snella e competitiva - ha aggiunto il CEO di Shift Technologies - Realizzando e rendendo disponibili le viste sulla propria azienda, le imprese possono facilitare il processo decisionale, rinforzare la propria Governance, guidare il cambiamento e migliorare la reattività. Crediamo che, insieme a MEGA, Shift Technologies potrà aiutare le aziende locali ad accelerare il proprio tragitto verso l’eccellenza, grazie alle migliori tecnologie e alle best practice più adatte che questa partnership metterà loro a disposizione”.

“L’accordo con MEGA - spiega Peter Chirdaris, Managing Partner di Pelagic Technologies - ci permette di distribuire una soluzione leader nell’analisi dei processi e del Risk Management nel mercato del Sud Est Asiatico. Questa partnership rinforzerà la nostra offerta in un’area in rapida crescita e ci permetterà di fornire ai nostri clienti una forte rete di supporto che solo MEGA può offrire”.
Shift Technologies
Shift Technologies, pioniere nel suo campo, è una società di consulenza in informatica e in organizzazione aziendale che accompagna i suoi clienti nel trasformare i concetti di best practice in risultati tangibili di miglioramento delle performance. La società fornisce un insieme di servizi dedicati all’allineamento delle operazioni alla strategia d’impresa grazie all’utilizzo della tecnologia. Le soluzioni proposte da Shift Technologies supportano i processi di pilotaggio e di decision-making fornendo delle viste aggregate ed integrate dell’insieme dell’azienda. Inoltre, la società dispone di una soluzione di misurazione che permette il monitoraggio e la tracciabilità dei deliverable collegandoli agli obiettivi iniziali.
Shift Technologies fa parte del Gruppo AW Rostamani, uno dei colossi degli Emirati Arabi Uniti.

Pelagic Technologies è una società di consulenza in organizzazione leader nel Sud Est Asiatico. Ha uffici in Cina e a Singapore e si occupa di accompagnare i suoi clienti, grandi aziende del Fortune 1000, nello sviluppo e nel mantenimento delle proprie performance operative. Grazie ad un team di consulenti specializzati nella gestione dei processi, Pelagic Technologies ha contribuito a molti dei più noti concetti di Process Management quali il PIM (Process Identity Management) o il modello PCM (Process Capability Maturity).
Questi servizi chiave includono il Process Improvement, la BPA (Business Process Analysis), la gestione della Compliance alla Sarbanes-Oxley, lo sviluppo dei processi metodologici, il rafforzamento dei team di Processo e la gestione dell’Entreprise Architecture.
I principali settori di competenza di Pelagic Technologies comprendono le telecomunicazioni, le assicurazioni, l’industria e i servizi.
MEGA
L’offerta MEGA (www.mega.com) comprende la MEGA Modeling Suite per la Business Process Analysis (BPA) e per l’Entreprise Architecture (EA) e la MEGA GRC Suite (Governance, Risk & Compliance). MEGA è una società privata che conta più di 50.000 licenze distribuite nel Mondo. Tra i principali clienti vanta: AT&T, Allianz, Alstom, AXA, Banco Popolare, BNP Paribas, British American Tobacco,Carrefour, Cattolica Assicurazioni, Credit Agricole, Dexia, Direct TV, EDF, ENEL, France Telecom, General Electric, GlaxoSmithKline , Italcementi, KBC, Michelin, Morgan Stanley, NASA, Novartis, RAI, Renault-Nissan, Royal & SunAlliance, Sanofi-Aventis, Saras, Société Générale, ST Microelectronics, Total Fina, Unicredit Group.

 

- Jacopo -

Pubblicità