Ciao Mondo 3!

MCAFEE, INC. RENDE DISPONIBILE TECNOLOGIA AFFIDABILE PER PROTEGGERE APPLICAZIONI ENTERPRISE MISSION-CRITICAL

McAfee è la prima a proporre soluzioni di sicurezza dedicate agli ambienti virtuali

Milano, 10 giugno 2008 McAfee Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi di aver ampliato la propria linea di prodotto VirusScan® Enterprise per proteggere le applicazioni enterprise mission-critical. McAfee è alla costante ricerca di nuove potenziali aree di attacco e sarà la prima a proteggere questi nuovi vettori. La famiglia VirusScan di McAfee includerà tre nuovi prodotti: McAfee VirusScan Enterprise for Offline Virtual Images, McAfee VirusScan Enterprise per l’utilizzo con la piattaforma SAP NetWeaver® e McAfee VirusScan Enterprise for Storage.

“Abbiamo assistito a un’evoluzione dei virus mass-mailing verso minacce e attacchi più mirati volti a colpire le vulnerabilità dei sistemi operativi per attaccare le applicazioni,” ha affermato Rees Johnson, vice president of product management di McAfee. “McAfee apre la strada a nuove tecnologie che aiutano a garantire la protezione delle applicazioni enterprise mission-critical dei clienti che risiedono in ambienti virtuali, ambienti basati su soluzioni SAP e sistemi storage.  Sono aumentati gli attacchi che colpiscono sistemi che contengono dati di valore e ci impegneremo a fornire protezione in tali aree.”

Sicurezza comprovata per gli ambienti virtuali

La virtualizzazione è stata ormai largamente implementata negli ambienti Enterprise mentre mancano le soluzioni di sicurezza per gli ambienti virtuali. McAfee sarà la prima a introdurre sul mercato una soluzione di sicurezza appositamente studiata per gli ambienti virtuali. Ricerche di mercato indicano che esistono cinque immagini virtuali offline per ogni immagine online. McAfee VirusScan Enterprise for Offline Virtual Images è stata appositamente progettata per proteggere le immagini virtuali offline che sono diventate obsolete e non sono adeguatamente protette mentre sono inattive. Il nuovo prodotto aggiorna e applica le patch sulle immagini virtuali offline periodicamente e in modo automatico, in modo che non rappresentino più un rischio di sicurezza per l’ambiente virtuale nel momento in cui vengono attivate.

“Il consolidamento di data center virtualizzati permette di conseguire incredibili risparmi ma richiede una revisione attenta delle soluzioni di sicurezza esistenti nel momento in cui i server vengono virtualizzati,” afferma Peter Christy, principal analyst di Internet Research Group.  “McAfee è leader di mercato in questo senso poiché comprende perfettamente tali mutevoli requisiti e adatta la propria offerta di prodotto per fornire soluzioni di sicurezza efficaci in un ambiente virtualizzato.”

Sicurezza Enterprise per l'utilizzo con le soluzioni SAP

McAfee sarà la prima a fornire una soluzione di sicurezza di classe Enterprise per l’utilizzo con le soluzioni SAP. Molte funzioni mission critical all’interno di un’azienda, come le risorse umane, si affidano alle applicazioni SAP per raccogliere e conservare informazioni esterne. Per esempio, i curricula dei candidati vengono spesso presentati e registrati tramite il sito web di un’azienda direttamente all’interno del database SAP. Tali curricula potrebbero essere pericolosi e potrebbero compromettere l’ambiente basato su soluzioni SAP insieme ai dati mission-critical riservati. McAfee VirusScan Enterprise per SAP NetWeaver aiuta a garantire la business continuity prevenendo upload dannosi sull’applicazione SAP.

Sicurezza solida per il mercato Storage

McAfee VirusScan Enterprise for Storage fornirà protezione proattiva contro le minacce quali virus, worm, Trojan, spyware, botnet e rootkit. I file infetti vengono analizzati e ripuliti prima che possano raggiungere il dispositivo di storage. La scansione in tempo reale per tutti i tipi di file evita la propagazione delle infezioni ad altri settori dell’ambiente.

“NetApp è lieta del costante impegno di McAfee nel proteggere gli ambienti di storage,” ha affermato Patrick Rogers, vice president of Solutions Marketing di NetApp. “Con questa nuova release di prodotto, i nostri clienti congiunti possono ora stare tranquilli grazie alle soluzioni NetApp file services protette da McAfee, un partner fidato per la sicurezza Enterprise.”

Disponibilità

Le versioni beta di tutte le soluzioni saranno disponibili a Luglio, con disponibilità generale nella seconda metà del 2008. Maggiori informazioni sulle soluzioni McAfee sono disponibili all’indirizzo: www.mcafee.com.

Marco Dominici

Pubblicità