Ciao Mondo 3!

SANTA CLARA, Calif., 21 gennaio 2009 – McAfee Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi la nomina di David Quantrell a presidente della regione che include Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Quantrell riporterà a Michael DeCesare, executive vice president of worldwide sales di McAfee®. Quantrell arriva in McAfee da HP EMEA in cui ricopriva il ruolo di presidente di HP Software.

“David ha maturato una solida esperienza in aziende a livello globale, il che lo rende un eccellente acquisto per il nostro team,” ha dichiarato DeCesare. “La sua reputazione di saper creare e portare avanti solide relazioni con le aziende e con il canale si rivelerà preziosa per continuare ad essere leader nelle vendite in questa importante regione con successi anche maggiori.”

Quantrell è un leader riconosciuto, avendo lavorato in aziende come Mercury Interactive, NetIQ, Nortel Networks e Clarify. Durante la sua permanenza in HP, si deve a Quantrell l’aver raddoppiato il business dell’area software che ha raggiunto il miliardo di dollari e l’ottima gestione di una forza vendita di più di 1.000 persone. Ha sviluppato solide relazioni con il canale e gestito l’integrazione di varie società, tra cui Mercury Interactive.

Prima di entrare in HP, David è stato presidente EMEA di Mercury Interactive, in cui ha rinnovato il gruppo dirigente e sviluppato un programma di cambiamenti che hanno portato a maggiori guadagni e margini più elevati. Precedentemente è stato vice presidente e direttore generale EMEA di NETIQ, un’azienda che si occupa di sistemi di gestione della sicurezza.

“Non vedo l’ora di dare il mio apporto in McAfee affinché continui a posizionarsi chiaramente come leader nel mercato della sicurezza in EMEA,” ha dichiarato Quantrell.  “Con dedizione e impegno, sono fermamente convinto che faremo del 2009 una grande annata.”

Quantrell guiderà le attività di McAfee nella regione EMEA e collaborerà con l’ex presidente EMEA Mike Dalton, nel periodo di transazione che si concluderà al temine del primo trimestre 2009.

- Jacopo P. -

Pubblicità