Ciao Mondo 3!

Milano, 6 ottobre, 2008, McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi che Gartner, Inc. ha posizionato l'azienda nel quadrante dei leader all’interno del suo "Magic Quadrant for Mobile Data Protection," pubblicato il 23 Settembre 2008.

Secondo Gartner, i vendor elencati nel quadrante dei leader "offrono prodotti che funzionano perfettamente in piccole e grandi implementazioni dei clienti Gartner. Hanno roadmap di lungo termine che seguono e/o influenzano la vision di Gartner delle mutevoli esigenze degli acquirenti sul mercato. I leader mettono in agitazione lo staff commerciale dei propri concorrenti e costringono gli staff tecnici a seguirli. I loro prodotti Mobile Data Protection (MDP) sono ben noti ai clienti, e riescono a venderli facilmente."

I fattori che contribuiscono alla capacità di esecuzione di un’azienda include prodotti e servizi,  l'attività nel suo complesso, i processi commerciali e di marketing e l'esperienza del cliente. Gartner valuta la completezza di vision di un’azienda valutando in parte la sua comprensione del mercato, la strategia commerciale e di marketing, l’offerta o la strategia di prodotto, il modello di business e l’innovazione.

"Riteniamo che la nostra posizione nel quadrante dei leader confermi ulteriormente l’impegno di McAfee nel fornire tecnologie per la protezione dei dati all’avanguardia," ha affermato Gerhard Watzinger, general manager della business unit data protection di McAfee. "Clienti e partner si affidano a McAfee per fornire protezione totale per garantire che i propri dati siano protetti contro minacce di sicurezza variabili che potrebbero minare la produttività dell’azienda."

Il software McAfee® Total Protection for Data riunisce cifratura di file/cartelle, full-disk e dispositivi mobile insieme a funzionalità di Data Loss Prevention sui terminali e gestione/controllo dei dispositivi per offrire protezione integrata per i dati sul terminale. I clienti usufruiscono di monitoraggio e protezione completa di tutti i canali di comunicazione inclusi e-mail aziendale e personale, instant messaging, traferimento di file, file sharing P2P, Web mail e altre applicazioni.

* Il software McAfee Total Protection for Data software offre:

* Gestione e applicazione delle policy centralizzate

* Solida cifratura per laptop, desktop e dispositivi

* Prevenzione di accesso non autorizzato ai dati

* Rende inutilizzabili i dati in caso di smarrimento o furto

* Previene l’esposizione accidentale di dati sensibili

* Previene la perdita di dati senza turbare le normali attività aziendali

* Permette l’utilizzo solo di dispositivi autorizzati

* Disciplina quali tipologie di dati possono essere trasferite su dispositivi esterni

* Monitoraggio costante del comportamento dell’utente

* Funzionalità di auditing e reporting per fornire visibilità totale

* Impone i requisiti di policy interne e normative

Il Magic Quadrant for Mobile Data Protection è consultabile all’indirizzo: http://mediaproducts.gartner.com/reprints/mcafee/article4/article4.html.

Informazioni sul Magic Quadrant
Il Magic Quadrant è protetto da copyright ed è stato riutilizzato dietro autorizzazione. Il Magic Quadrant fornisce una rappresentazione grafica di un settore in un periodo di tempo specifico. In altre parole, fornisce un'analisi sul rapporto fra vari fornitori, effettuata da Gartner sulla base dei criteri applicabili ai singoli settori. Gartner non sostiene alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nel Magic Quadrant, né consiglia gli utenti di tecnologie a scegliere solo i fornitori inclusi nel Magic Quadrant. Il Magic Quadrant è semplicemente uno strumento di ricerca e non deve essere inteso come strumento decisionale. Gartner non riconosce alcuna garanzia, esplicita o implicita, relativamente a questo strumento, comprese le garanzie di commerciabilità o idoneità a un uso specifico.

- Jacopo P. -

Pubblicità