Ciao Mondo 3!

Matrox al lavoro per una nuova GPU?

Matrox Graphics sarebbe al lavoro nella progettazione di un nuovo processore grafico che verrà prodotto utilizzando il processo produttivo a 90 nanometri. Le informazioni, riportate da Xbitlabs, giungono da Mosaid Memorize, compagnia impegnata nello sviluppo di memory controller, le cui soluzioni sarebbero state scelte da Matrox per la realizzazione della nuova soluzione video.

Le soluzioni proposte da Mosaid Memorize sono in grado di operare fino a 1006MHz di frequenza e sono già disponibili per i processi di produzione CMOS a 130 e 90 nanometri.

Attualmente le soluzioni video di Matrox non offrono supporto alle specifiche Microsoft DirectX Shader Model 2.0 e per questo motivo non possono rispondere alle richieste previste dal programa Windows Vista Premium Ready. Motivo per cui è lecito pensare che la compagnia canadese sia al lavoro per sviluppare una soluzione che supporti appieno tutte le caratteristiche del prossimo sistema operativo di casa Microsoft.

Si tratta sicuramente di una mossa obbligata per Matrox che, sebbene l'uscita dal mercato delle schede video per impieghi videoludici le abbia permesso di "rilassare" di tempi di sviluppo e progettazione, occupa un posto di rilievo per quanto riguarda il settore delle schede video 2D per uso professionale.

fonte:hwupgrade 

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads