Ciao Mondo 3!

New York (USA) - Dal prossimo mese il network di instant messaging di Microsoft darà il benvenuto anche ai possessori di Xbox 360, che potranno finalmente far girare sulla propria console una versione ad hoc del client Windows Live Messenger.

Lo sparamessaggini verrà rilasciato il prossimo 7 maggio come aggiornamento gratuito al software di Xbox 360, e permetterà ai videogamer di condividere i propri contatti fra PC e dispositivi Windows Mobile.

Windows Live Messenger per Xbox 360 si affiancherà ai servizi di comunicazione (testo, voce e video) già offerti dal social network Xbox Live, e permetterà agli utenti di chattare con sei amici contemporaneamente, questo anche mentre si gioca o si ascolta musica. Il messenger per Xbox 360 si integrerà a Xbox Live, e permetterà di vedere gli eventuali gamertag degli amici con cui si sta chattando.

Windows Live Messenger per Xbox 360, che permetterà di chattare solo in modalità testo, supporterà tre differenti modalità di input dei caratteri: la tastiera virtuale integrata nella Dashboard, una tastiera per PC da collegare alla porta USB della console, e una speciale tastierina QWERTY direttamente collegabile al controller di Xbox 360. Quest'ultima arriverà sul mercato in contemporanea al nuovo update della console.

Oltre a Windows Live Messenger, il prossimo aggiornamento per Xbox 360 porterà con sé diverse altre novità e migliorie dedicate agli utenti di Xbox Live: tra queste, la possibilità di fare l'anteprima di un video mentre lo si sta scaricando e un'opzione per lo spegnimento autmatico della console alla fine di un download.

Di seguito un video che mostra alcune delle novità incluse nell'imminente aggiornamento alla Dashboard di Xbox 360.

Fonte: PuntoInformatico 

PubblicitĂ