Ciao Mondo 3!

Il Sistema Operativo LCOS 7.5 migliora la comunicazione tra i provider SIP

Appiano (BZ) – E’ disponibile l’aggiornamento gratuito alla versione 7.5 del sistema operativo LANCOM LCOS che fornisce tutti i router LANCOM VoIP del LANCOM Media Proxy.

Il Media Proxy risolve un problema comune alle chiamate VoIP basate su SIP: per esempio, durante il trasferimento di chiamate tra utenti esterni che chiamano attraverso diversi provider SIP, si verificano spesso problemi tecnici che causano l’interruzione della connessione. Parte del problema è dovuto al fatto che i provider non eseguono gli adattamenti necessari per comunicazioni trasparenti, come gli adattamenti di indirizzi IP.

Il LANCOM Media Proxy risolve questo problema cambiando le porte e gli indirizzi IP nei data packet e adattando speciali end point alla rete corrispondente (reti ARF, interfaccia e indirizzo IP). Le chiamate tra gli utenti che usano diversi tipi di linee, come ad esempio linee SIP PBX e linee di provider SIP, possono ora essere connesse e trasferite facilmente senza interruzione di connessione.

Il Media Proxy fornisce inoltre un ambiente altamente sicuro per le reti locali. I pacchetti di dati in entrata e in uscita terminano al Proxy, che poi li smista alle rispettive connessioni. Come conseguenza solo i media stream che appartengono a connessioni SIP autenticate possono passare attraverso il router. L’unico punto di termine che è visibile dall’esterno è il router VoIP di LANCOM. Non ci sono connessioni dirette a terminali nella rete locale, nemmeno via SIP o per i dati voice in RTP.

L’ultima versione di LCOS 7.5, la brochure dettagliata e maggiori informazioni sono disponibili per il download presso www.lancom.it

Pubblicità