Ciao Mondo 3!

La PayPal Business Debit Mastercard è ora disponibile anche in Italia

MC Paypal POS LD b2391

Oggi PayPal (Nasdaq: PYPL) e Mastercard (NYSE: MA) hanno annunciato di voler proseguire l'espansione globale della rinomata PayPal Business Debit Mastercard. Questa carta di debito rende più facile alle piccole imprese ottenere accesso immediato ai propri fondi PayPal, inoltre garantisce loro un cashback dello 0,5% in contanti su tutti gli acquisti idonei.

La PayPal Business Debit Mastercard è ora disponibile in altri cinque paesi europei - Austria, Francia, Irlanda, Italia e Spagna - in aggiunta a Germania, Regno Unito e Stati Uniti, dove era già presente.

Mastercard è una delle carte più accettate nel mondo, il che significa che i clienti business di PayPal possono ora utilizzare i fondi contenuti nel proprio conto PayPal in oltre 52 milioni di punti di accettazione  Mastercard in tutto il mondo[1]. Questa carta di debito non ha costi mensili, nessuna tariffa di cambio valuta estera, e una tassa di prelievo da sportello ATM  forfettaria di soli 2 euro in tutto il mondo[2].

La pandemia da COVID-19 ha messo a dura prova le piccole imprese seppure solide dal punto di vista finanziario, e l'estensione della disponibilità della PayPal Business Debit Mastercard arriva in un momento in cui gli imprenditori di tutto il mondo hanno più che mai bisogno di accedere ai propri fondi. Con le aziende che stanno iniziando a riaprire, la possibilità di acquistare comodamente prodotti e servizi, e di essere ricompensati con denaro extra, sarà sempre più cruciale per la sopravvivenza di questi business. 

Si è osservato come nel Regno Unito e in Germania, la PayPal Business Debit Mastercard venga utilizzata più spesso per l'acquisto di servizi di marketing digitale e di beni al dettaglio destinati all'inventario e alle forniture, mentre negli Stati Unitila carta è più comunemente utilizzata per pagare servizi aziendali e beni di uso quotidiano, come la benzina e le bollette del telefono. 

“Il sostegno alle piccole e medie imprese è un punto fondamentale del sistema economico, il flusso di cassa è la linfa di ogni azienda: ecco perché vogliamo offrire loro un accesso rapido ai propri fondi in tempi brevi, e l’espansione globale della PayPal Business Debit Mastercard va proprio in questa direzione", afferma Maria Teresa Minotti, Director di PayPal Italia.

Michele Centemero, Country Manager Italy di Mastercard ha commentato: "Sostenere le piccole imprese è un aspetto indispensabile della ripartenza economica perché esse sono uno dei pilastri del nostro Paese. Pertanto, in un momento critico come quello che stiamo vivendo, siamo lieti di lavorare al fianco di PayPal per l’emissione di carte di debito rivolte specificatamente ai loro clienti business con l’obiettivo di promuovere la digitalizzazione e l’accesso ai fondi da parte delle piccole e medie imprese italiane".

La PayPal Business Debit Mastercard è stata lanciata per la prima volta negli Stati Uniti nel 2003, prevedendo una ricompensa cashback a ogni utilizzo. Da allora, PayPal ha scelto di collaborare con Mastercard per espandere la propria offerta di carte di debito business in Germania e nel Regno Unito, e ora anche in Austria, Francia, Irlanda, Italia e Spagna. Per ulteriori informazioni sulla PayPal Business Debit Mastercard  e su come richiederne una, visita il sito www.paypal.com/it/businessdebit


[1] Dati Nielsen 2019.

[2] Gli operatori degli sportelli di prelievo ATM  potrebbero applicare tariffe aggiuntive.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads