Ciao Mondo 3!

Kerio Technologies e Sonian, Inc., hanno annunciato oggi di aver stretto una nuova alleanza per fornire un servizio in hosting di rilevazione elettronica e archiviazione delle mail per Kerio MailServer, una soluzione multipiattaforma di collaborazione e messaggistica. Sonian, un’azienda all’avanguardia nel settore della tecnologia di archiviazione, offre l’archiviazione sicura della posta elettronica basata sul sistema cloud per le organizzazioni di piccole e medie dimensioni. Grazie a questo accordo fra le due aziende, i clienti globali di Kerio potranno sfruttare i vantaggi offerti dall’opzione di archiviazione per risolvere numerose problematiche a livello operativo come l’aumento della capacità di storage dei server di posta, il backup e la business continuity.


Sonian Archive è un servizio in hosting di archiviazione della posta elettronica scalabile, sicuro ed economico realizzato sulla base del sistema cloud dei servizi Web di Amazon. Il sistema di archiviazione è volto a soddisfare i requisiti normativi in quei settori che richiedono l’acquisizione sicura, lo storage di lunga durata e la rapida rilevazione elettronica dei dati di posta.
Sonian offre una soluzione robusta per soddisfare le seguenti esigenze:
• Conformità normativa (SEC, FINRA, SOX, FRCP, HIPPA, ecc.)
• Supporto nei contenziosi giudiziari e eDiscovery
• Gestione delle risorse di storage
• Business continuity e best practice

“Il servizio di archiviazione delle e-mail di Sonian è un ottimo complemento di Kerio MailServer,” ha dichiarato James Gudeli, vicepresidente della divisione Business Development di Kerio.
“Offriamo il supporto necessario ai clienti PMI e ai loro partner di canale, molti dei quali devono rispettare i requisiti normativi e di rilevazione elettronica esattamente come le aziende di grandi dimensioni. Sonian si avvale di un’infrastruttura di storage e di cloud computing per offrire un elevato livello di scalabilità, sicurezza e un’ulteriore funzionalità tramite la nostra opzione di archiviazione integrata. Siamo felici che i nostri clienti possano avvataggiarsi di questo eccellente servizio a valore aggiunto.”
Le organizzazioni stanno acquistando Kerio MailServer perchè offre un set completo di funzionalità, richiede poca manutenzione ed è semplice da utilizzare, tutti vantaggi offerti anche da Sonian. “Sonian è soddisfatta di poter supportare le migliaia di utenti di Kerio MailServer che hanno necessità di ulteriori requisiti in fatto di archiviazione e rilevazione della posta elettronica. Una volta implementati i nostri servizi, possono dedicare più tempo alle esigenze più impellenti della loro attività.”

“La possibilità di archiviare la posta elettronica in modo gestibile sta diventando un fattore importante in quanto un numero sempre maggiore di aziende si trova ad affrontare problematiche di conformità,” ha affermato Angela O’Donnell, managing director di W.
O’Donnell Consulting, Inc., un partner certificato di Kerio con sede a New York. “Il servizio di Sonian rappresenta un modo semplice di espandere le funzionalità di archiviazione di Kerio MailServer ed è anche un modo economicamente vantaggioso per aiutare i nostri clienti a rispettare i requisiti normativi.”

Kerio MailServer rappresenta un’eccellente alternativa a Microsoft Exchange e funziona con tutti i più diffusi client groupware per desktop come Microsoft Outlook e offre posta elettronica mobile su smartphone come iPhone, BlackBerry, Palm, Windows Mobile o Symbian. Kerio è dotato di un sistema di pianificazione delle risorse, protezione anti-virus e anti-spam, archiviazione e backup automatici ed è disponibile sulle piattaforme Windows, Mac OS X e Linux.


- Jacopo P. -




Pubblicità