Ciao Mondo 3!

Milano – InfoPrint Solutions Company, la joint venture tra IBM e Ricoh, ha annunciato oggi di aver ampliato la prestigiosa famiglia di stampanti a modulo continuo a colori InfoPrint 5000, con modelli a velocità superiore per consentire ai clienti di ottimizzare le operazioni. I nuovi modelli sono in grado di stampare ad una velocità due volte superiore rispetto a quelli attuali, fornendo agli utenti la flessibilità necessaria per supportare applicazioni full-color quali TransPromo, Book on Demand e direct mailing, riducendo i costi complessivi di stampa.
Questo annuncio consolida ulteriormente la posizione di InfoPrint in qualità di innovatore nel campo della stampa di produzione a colori a velocità elevata, posizione confermata dalla società di analisi di mercato InfoTrends. In una recente pubblicazione, InfoTrends ha sottolineato il successo di InfoPrint 5000, utilizzata, a pieno regime, in tutto il mondo. “Continuiamo ad offrire soluzioni leader nel settore, alle condizioni migliori sul mercato, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti, quali velocità, affidabilità, qualità di stampa e facilità d’utilizzo”, afferma Carlo Felice Biassoni, direttore vendite dirette EMEA di InfoPrint, che continua dicendo:“Se a questo si aggiungono la nostra esperienza nel campo della AFP, la migliore architettura di presentazione per la stampa di dati variabili con produzione a colori, e i servizi professionali che offriamo, il risultato è quello di garantire sempre ai nostri clienti la possibilità di offrire alla propria clientela un output a colori di qualità elevata”.
I nuovi modelli ad alta velocità saranno disponibili nel secondo trimestre del 2009 con velocità operativa di 420 piedi al minuto (128 metri al minuto) e offriranno una flessibilità aggiuntiva nel rispondere ad esigenze di applicazioni e requisiti operativi specifici. Per i clienti che utilizzano gli attuali modelli con velocità di 210 piedi al minuto (64 metri al minuto), è prevista la protezione dell’investimento, grazie al sistema di aggiornamento alla velocità superiore. La famiglia di stampanti InfoPrint 5000 utilizza un’innovativa tecnologia piezoelettrica a getto d’inchiostro drop-on-demand con inchiostri a pigmenti o dye ink che non sbiadiscono e non creano sbavature anche su carte digitali comunemente usate. Il sistema è dotato di controller InfoPrint, potente ed estensibile, che garantisce un’eccellente qualità di stampa ed è in grado di velocizzare il completamento del lavoro. Il sistema supporta inoltre un’architettura a standard aperti comune per l’output a colori dei dati variabili, consentendo ai clienti di implementare una soluzione full-color efficace e completa. “I rapidi successi di InfoPrint 5000 evidenziano le opportunità presentate da un motore di stampa a colori produttivo e conveniente, un sistema front-end versatile, fortemente integrato, oltre al supporto offerto da un’organizzazione orientata alle soluzioni come InfoPrint Solutions Company”, ha affermato Jim Hamilton, Group Director of InfoTrends Printing and Publishing Service.
“Grazie all’ampia gamma di applicazioni, comprese TransPromo, direct marketing e publishing, InfoPrint 5000 segna un nuovo traguardo nel mondo della stampa a colori a modulo continuo a velocità elevata.” InfoPrint 5000 è stata scelta da clienti in paesi quali Danimarca, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. Molte InfoPrint 5000 sono utilizzate per combinare informazioni personalizzate pertinenti e colore su documenti transazionali per un marketing più efficace, come ad es. l’incorporazione di un coupon per elettrodomestici a risparmio energetico sulla bolletta mensile. I sistemi trovano impiego anche nella produzione di libri e opuscoli utilizzando un processo di stampa print-on-demand. Per ulteriori informazioni sulla soluzione InfoPrint 5000, visitate il sito Web: http://www.infoprintsolutionscompany.com/internet/wwsites.nsf/vwwebpublished/print_ip5000home_us InfoPrint Solutions Company Con sede a Boulder, in Colorado, InfoPrint Solutions Company unisce l'esperienza che IBM e Ricoh vantano nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni strategiche, creando un’azienda globale orientata alla crescita e fortemente focalizzata sul mercato delle soluzioni per l'output.
L'offerta InfoPrint Solutions Company include soluzioni per la stampa di produzione per imprese e centri di stampa, nonché soluzioni per ambienti workgroup e industriale. La società offre ai clienti soluzioni per l'output ad alto valore aggiunto che ottimizzano la produttività favorendo l'implementazione di workflow efficienti e garantendo TCO contenuto e ROI elevato. L'eredità di InfoPrint Solutions Company include lo sviluppo della IBM Advanced Function Presentation (AFP) Architecture, oggi standard di settore, e della tecnologia Intelligent Printer Data Stream (IPDS), divenuta lo standard per la stampa business mission-critical. La Società è inoltre leader di mercato nelle soluzioni di gestione della stampa con le tecnologie InfoPrint Process Director e InfoPrint Manager.
- Jacopo P. -

Pubblicità