Ciao Mondo 3!

E-Ten presenta tre nuovi smartphone

Roma - Arrivano freschi freschi da E-Ten due nuovi PDA-phone che sembrano pensati per erodere quote di mercato a prodotti come quelli di RIM - i celeberrimi Blackberry e HTC. Le due new-entry fanno parte della gamma Glofiish e si chiamano X500, M700 e X800.

X500 è un GSM/GPRS Quadband che ha a bordo il sistema operativo Windows Mobile 5.0 che "gira" sul processore X-Scale 400 MHz. Dispone di antenna satellitare integrata (chipset interno SiRF Star III con supporto funzioni TMC) e due pulsanti per l'accesso rapido alle applicazioni Pocket Pc.

Il display TFT-LCD 240x320 è a 65mila colori, la memoria interna è di 128MB Flash ROM/64MB SDRAM, ma è espandibile grazie ad uno slot per schede Micro SD. Non mancano la fotocamera interna da 2 Megapixel con flash, le connettività Bluetooth e WiFi, il supporto ai formati multimediali AMR, AWB, MIDI, MMF, RMI, AAC, 3GP,AVI, e 192 suonerie polifoniche MIDI, WAV, MP3, WMA, AMR, AWB, MMF, RMI, AAC. Il suo prezzo al pubblico è di 539 euro.

Il nuovo dispositivoIl nuovo M700 (nella foto) sfoggia le medesime caratteristiche dell'X500, ma in più può vantare una tastiera QWERTY e la tecnologia Direct Push, che permette all'utente di gestire il proprio account di posta elettronica anche in mobilità. Il Glofiish M700 costa 589 euro (Iva inclusa).

Il modello X800 è invece un terminale 3G dotato di display VGA touchscreen, a cui E-ten ha aggiunto una doppia fotocamera 2 Megapixel per le foto, VGA per videochiamare l'interlocutore. Qui si trova anche Windows Mobile 6, con cui si gestiranno le varie funzioni offerte dal dispositivo, che vanta connettività UMTS e HSDPA, oltre ai "consueti" Bluetooth e WiFi. L'X800 è previsto anche sul mercato italiano, entro qualche settimana, ma il prezzo non è stato ancora comunicato.

Fonte: PuntoInformatico 

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads