Ciao Mondo 3!

LG_Hillcrest

Hillcrest Labs annuncia che LG Electronics sta usando un telecomando brevettato dai laboratori Hillcrest Labs che consente il puntamento e il controllo "on air" (similmente a quanto avviene con la console WII) delle funzioni del primo LG 3D ready, un HDTV collegato a Internet attualmente in vendita sul mercato coreano e che sarà presto disponibile a livello globale. LG utilizzerà la soluzione Freespace Hillcrest nei prodotti attuali e futuri.

Il telecomando "Magic Wand" verrà incluso in alcuni modelli della nuova linea di LG Infinia, HDTV LCD con tecnologia LED. L'Infinia combina un design sottile con un avanzato sistema di connettività Internet  e con una varietà di opzioni di intrattenimento , tra cui LG netcast Entertainment Access (TM). Oltre alla connessione Ethernet , questi televisori netcast saranno in grado connettersi ad una rete domestica wireless utilizzando un adattatore wireless a banda larga USB (venduto separatamente).

I modelli LG Infinia sono i primi a utilizzare un tale sistema di controllo remoto. L'interfaccia "Magic"  riunisce applicazioni basate su Internet , menu del televisore, giochi incorporati , ed in più con i movimenti della mano sarà più semplice controllare un cursore sullo schermo del televisore. Con il  "Magic Wand " ed i nuovi televisori LG con Netcast saranno in grado di far accedere e far navigare tra le applicazioni basate su Internet studiate appositamente per la TV, senza la necessità di un computer.

Edoardo G. - Slime - XtremeHardware Staff

Pubblicità