Ciao Mondo 3!

gm_marchio
PER UNA GESTIONE ANCORA PIU’ EFFICIENTE DEL PROPRIO PATRIMONIO IMMOBILIARE, IL COMUNE DI REGGIO CALABRIA HA SCELTO DI AFFIDARSI AD IGSÆ

IGS Ë una soluzione in modalità A.S.P. sviluppata da GM Servizi, che consente al comune reggino di gestire al meglio il proprio patrimonio immobiliare, garantendone l’ottimale stato di conservazione attraverso una politica manutentiva economica, rapida ed efficace.

marchio_igs_r_1
Imperia, 24 ottobre 2008 - GM Servizi, software house specializzata in tecnologie Internet e sistemi informativi basati su web, annuncia che il Comune di Reggio Calabria, attraverso la propria compartecipata MULTISERVIZI S.p.A., ha scelto di utilizzare l’innovativo sistema IGS (InternetGlobalService) per gestire in modo ancora pi_ efficace ed efficiente la manutenzione ordinaria e straordinaria del proprio patrimonio immobiliare.


Destinato alla gestione ed all’ottimizzazione dei flussi informativi, il sistema IGS si Ë rivelato particolarmente efficace a supporto di attività di manutenzione e di gestione patrimoniale, a richiesta o programmate, offerte in regime di Global Service o in outsourcing, come strumento per garantire i più elevati livelli qualitativi mediante la tracciatura ed il controllo in tempo reale degli interventi e di tutte le attività correlate.

Soluzione basata su Internet come canale di trasmissione dei dati e di accesso alle funzionalit‡, IGS Ë proposta secondo un particolare modello di outsourcing noto come Application Service Provisioning (A.S.P), che consente al cliente la fruizione del servizio applicativo e la gestione dei propri dati tramite una piattaforma Internet a lui dedicata, senza la necessità  di installare alcun software ed evitando, quindi, tutti i problemi legati ai requisiti hardware, alle versioni di sistema operativo ed alle licenze. Per accedere a IGS e lavorare sul sistema da qualunque luogo e in qualunque orario, infatti, Ë sufficiente un semplice collegamento ad Internet.

Per soddisfare al meglio le esigenze di MULTISERVIZI S.p.A., IGS Ë stato personalizzato in modo da soddisfare al meglio quanto richiesto dal capitolato, che prevedeva particolari mappature dei processi, massima integrazione tra gestione manutentiva ed anagrafe edilizia specializzata, possibilit‡ di gestione dei reclami sia di tipo qualitativo che a livello di tempistiche, nonchÈ l’utilizzo di palmari Windows Mobile per le esitazioni degli interventi con possibilit‡ di allegare documenti e foto ad essi relative.
Un ruolo fondamentale nel progetto “IGS-Multiservizi” lo ricopre la G.S.T. srl (Gestione Servizi Territoriali) di Reggio Calabria che, in qualit‡ di socio con prestazioni accessorie della stessa Multiservizi S.p.A., attraverso un’attenta analisi mirata ad acquisire il know how procedurale della societ‡ per azioni reggina,  ha ideato e progettato l’implementazione del sistema IGS, in modo tale da garantire il controllo in tempo reale delle attività svolte, ottenendo cosÏ una gestione ottimizzata con elevati standard qualitativi.

“Uno strumento di lavoro utile, che ci consente di avere una visione in tempo reale delle attività svolte e di garantire un sempre più efficiente lavoro di manutenzione, ottimizzando al massimo attrezzature e forza lavoro” ha dichiarato l’Ingegnere Pietro Cozzupoli amministratore delegato di Multiservizi Reggio Calabria. “E’ solo l’inizio di un progetto che guarda già al futuro” ha asserito l’Ing. Michelangelo Tibaldi amministratore di G.S.T. s.r.l. che ha concluso: “Dove il futuro Ë la gestione ed il controllo, ad ogni livello, delle attività svolte da Multiservizi con un semplice click.”

“Per soddisfare al meglio le esigenze che ci erano state manifestate da MULTISERVIZI S.p.A. abbiamo fatto ricorso a tutto il nostro know-how ed alla grande  esperienza che in questi anni abbiamo maturato sul campo.” ha dichiarato Mimmo Garibbo, Fondatore ed Amministratore di GM Servizi, che ha poi concluso: “In poco più di tre mesi di utilizzo sono stati gestiti oltre 5.000 interventi e soltanto a livello di documentazioni fotografiche sono state inserite oltre 1,5 GB di immagini. Numeri ancora più impressionanti se teniamo conto che il sistema non sta ancora operando a pieno regime e che non sono stati considerati tutti gli interventi di manutenzione programmata.”

Per maggiori informazioni: http://www.internetglobalservice.it

- Jacopo P. -

Pubblicità