Ciao Mondo 3!

Huawei presenta la prima line card ad alta velocità da 200G al mondo per router high-end

thumb_huawei-logoMilano 16 Maggio 2011: Huawei ha annunciato il lancio della prima line card da 200G del mondo. Si tratta di una line card ad alte prestazioni che rafforza le capacità di clustering dei router high-end Huawei e che permetterà agli operatori di tutto il mondo di implementare reti ultra-broadband grazie alle quali l'utenza potrà fruire di funzioni di cloud computing di alta qualità, di banda larga mobile e di servizi video HD.

 




Il cloud computing e la virtualizzazione di rete stanno diventando sempre più una sfida per i canali di servizio legacy; per questo gli operatori richiedono quelli dotati di elevate capacità e maggiore efficienza, così da poter garantire un'esperienza di massima qualità. Questa nuova line card da 200G consente di ottenere livelli avanzati di efficienza di rete e di alimentazione per un aumento della banda e di una riduzione dei costi di assistenza e manutenzione. 
"L'elemento che ci ha spinto a mettere a punto questa nuova line card da 200G è costituito dalla crescente richiesta di reti ultra-broadband di superiore capacità in grado di erogare e supportare servizi ad alto valore aggiunto. Huawei è la sola azienda del settore a detenere le competenze per lo sviluppo di tecnologie core da 200G e l'unica a essere davvero in grado di aiutare realmente gli operatori a costruire reti convergenti sostenibili e scalabili”, ha commentato Hu Kewen, Presidente della Carrier IP Sub-Product Line di Huawei.
La nuova line card da 200G, composta da una mothercard e una daughtercard, sarà disponibile in due versioni: 2 x 100GE e 20 x 10GE. La mothercard è compatibile con le daughtercard delle line card legacy da 100G, proteggendo quindi gli investimenti dei clienti e agevolando il percorso di evoluzione da 100G ai 200G. 
I prodotti e le soluzioni IP di Huawei supportano i maggiori operatori mondiali fra cui China Mobile, China Telecom, China Unicom, France Telecom, Deutsche Telekom, British Telecom, Telefonica, SingTel e Etisalat. Secondo quanto emerso da uno studio pubblicato dalla società di consulenza Ovum, Huawei ha conquistato la terza posizione sul mercato mondiale dei router nel quarto trimestre del 2010.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads