Ciao Mondo 3!

Hitachi Data Systems, l’unico fornitore di Services Oriented Storage Solutions e società del gruppo Hitachi, Ltd. (NYSE: HIT), ha apportato significativi aggiornamenti alla famiglia Hitachi Universal Storage Platform (USP), che migliorano ulteriormente la già avanzata piattaforma di servizi di storage, concepita per aiutare i clienti a trarre il massimo dall’utilizzo di storage eterogeneo, con una gestione sempre più efficiente delle operazioni business critical e minori costi complessivi.

Hitachi continua a distanziare notevolmente i concorrenti con soluzioni innovative che soddisfano direttamente le necessità dei clienti”, sottolinea Josh Krischer, fondatore di Josh Krischer & Associates. 'Ciò che rende questa soluzione così efficace è l’enterprise controller di alto livello di Hitachi che rende disponibili le funzionalità più avanzate a tutta l’infrastruttura storage aziendale: da quelle di sicurezza come la crittografia interna dei dati, alla virtualizzazione, il partizionamento logico, il thin provisioning, e i servizi di business continuity e disaster recovery. Il ritmo delle innovazioni Hitachi non ha eguali in questo settore e il gap con il principale concorrente continua ad aumentare”.
Per aiutare sempre meglio i clienti a ridurre i rischi e a uniformarsi alle normative di sicurezza sempre più stringenti, Hitachi Data Systems offre numerose funzionalità rinnovate di sicurezza che permettono di concentrarsi meglio sulla conformità e sulla governance, riducendo al contempo i costi. Inoltre, i miglioramenti apportati consentono significativi risparmi nell’energia e nel calore rispetto ad altre tecnologie alternative.

In primo luogo, la nuova funzionalità di crittografia basata su controller per i dati registrati consente la protezione della riservatezza dei dati dei disk drive interni convertendo i dati in codice segreto tramite il director di back-end mentre vengono scritti sui drives, e decrittandoli durante la lettura. Questo significa che gli IT manager possono crittografare i dati su tutti i drive interni e mandarli in assistenza, qualora occorra, mantenendo sempre la massima sicurezza anche in presenza di dati sensibili.

Inoltre, la gestione integrata delle chiavi può essere utilizzata per esportare in sicurezza le chiavi di crittografia in modo da memorizzarle in luoghi remoti oppure tramite un servizio esterno di gestione chiavi.
Hitachi è l’unico a crittografare i dati tramite lo storage controller, senza sottrarre potenza al processore host e senza utilizzare costose appliance in linea, con benefici in termini di minori costi e meno energia dissipata.

Numerosi sono i miglioramenti anche al software Hitachi Dynamic Provisioning, con l’espansione dinamica online dei volumi per i server Microsoft Windows e il supporto esteso per i software di replica remota Hitachi TrueCopy e Hitachi Universal Replicator. Il supporto esteso consente operazioni parallele tra i volumi gestiti dinamicamente e quelli statici, oltre a un’espansione online della capacità dei volumi di Dynamic Provisioning. Questi miglioramenti permettono ai clienti una maggiore flessibilità sia nelle funzioni quotidiane di protezione dei dati sia nelle procedure di disaster recovery, senza sacrificare i risparmi nello storage, e garantendo al tempo stesso la semplificazione della gestione e l’ottimizzazione delle prestazioni.

Funzionalità ampliate anche per le soluzioni software Hitachi Universal Replicator e Hitachi TrueCopy, concepite per proteggere dalla perdita di dati e permettere la continuità delle operazioni nelle applicazioni business critical.
Per i manager IT che si occupano delle strategie di business continuity, replica dati e disaster recovery, la nuova soluzione “3 Data Center Universal Replicator cascade pass-through”, una strategia di protezione di ampio respiro, riduce le necessità totali di storage utilizzando pool di storage allocati dinamicamente in un sito intermedio e assicura la disponibilità di copie aggiornate dei dati nelle ubicazioni più lontane. Questa soluzione permette di risparmiare sui costi dello storage nel sito intermedio e garantisce al tempo stesso la sincronizzazione dei dati tipica del software di replica sincrona Hitachi TrueCopy anche su lunghe distanze.
“Migliorando continuamente le piattaforme leader del settore USP V e VM, Hitachi Data Systems fa sì che i clienti possano sempre beneficiare delle più avanzate soluzioni storage fondamentali per i mutevoli scenari di business di oggi”, dichiara Hu Yoshida, VP e CTO di Hitachi Data Systems. “Con questi aggiornamenti, Hitachi Data Systems estende la promessa di dare sempre innovazione e affidabilità ai clienti, assicurandosi nel contempo che aziende di differenti dimensioni con diverse necessità IT possano beneficiare delle soluzioni storage più performanti e scalabili disponibili oggi sul mercato”.

Etichette: hitachi data systems, storage

Segnala questa notizia: Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Per minimizzare la possibilità di incorrere in cause legali oppure in perdite dei dati dei clienti, Hitachi Data Systems ha previsto due nuovi servizi per la sicurezza dei dati: Disk Destruction and Recycling Service e Disk Data Eradication Service. Forniti in partnership con PeakData LLC, questi servizi offrono sia la distruzione fisica dei disk drive, difettosi o sostituiti, sia la eradicazione completa e verificabile dei dati, senza interrompere le operazioni critiche di business dei clienti.

Per le aziende che necessitano di maggiore capacità di memorizzazione dati, Hitachi Data Systems ha reso disponibile il supporto per i disk drive da 450GB a 15.000 giri, che ha una capacità maggiore del 50% degli attuali drive interni da 300GB, riducendo notevolmente tutti i costi correlati di alimentazione, condizionamento e spazio occupato nel data center, ma mantenendo tutti i vantaggi in termini di prestazioni dei drive da 15.000 giri.

Infine, Hitachi Data Systems propone una versione senza rack della piattaforma USP VM che può essere installata in un rack standard a 19 pollici. Con caratteristiche avanzate quali la virtualizzazione dello storage, la replica dei dati, lo storage tiering, il dynamic provisioning e la sicurezza avanzata, la nuova piattaforma Hitachi USP VM offre funzionalità di tipo enterprise anche nell’ambito mid-range.
In combinazione con le innovazioni introdotte anche con la nuova serie Hitachi AMS 2000, Hitachi Data Systems offre oggi la gamma prodotti di storage midrange più ampia e completa, per trarre il massimo dagli investimenti in storage e ottimizzare l’efficienza operativa e la resilienza di business.

- Jacopo P. -

Pubblicità