Ciao Mondo 3!

Hitachi Data Systems è il primo vendor del settore ad avere completa compatibilità con VMware Site Recovery Manager con il supporto dello storage virtualizzato eterogeneo, che costituisce un passo fondamentale nell’iniziativa strategica volta a migliorare i benefici del disaster recovery per tutti i clienti VMware. 

Infatti, in base agli approfonditi test di compatibilità svolti in collaborazione con VMware, Hitachi Data Systems è oggi in grado di offrire ai clienti Hitachi Storage Replication Adapter, un plug-in software progettato per fornire funzionalità di fail-over automatico e di replica locale e in remoto, continue e in tempo reale, in modo da assicurare agli ambienti operativi VMware caratteristiche quali protezione dei dati resiliente, elevata disponibilità e disaster recovery. 

Con la crescita dell’adozione della virtualizzazione dei server, le aziende cercano di ridurre i rischi, i costi e le complessità connesse all’applicazione dei metodi tradizionali di disaster recovery ai carichi di lavoro virtualizzati, massimizzando nel contempo la salvaguardia dei dati contenuti nelle macchine virtuali distribuite all’interno del data center. Per affrontare queste sfide pressanti per i clienti, la soluzione Hitachi Storage Replication Adapter facilita il collegamento tra VMware Site Recovery Manager e le tecnologie di replica basate su array di Hitachi, come Hitachi Universal Replicator, Hitachi TrueCopy Synchronous, e Hitachi ShadowImage.
Combinati insieme, questi software costituiscono soluzioni all’avanguardia per le infrastrutture VMware nella resilienza operativa, la data protection, il recovery management e le capacità di replica. 

“La combinazione Hitachi Data Systems e VMware offre una soluzione unica di tipo best-in-class per i clienti che desiderano implementare una strategia di business continuity robusta e di tipo end-to-end per le loro infrastrutture virtuali, ottenendo miglioramento negli indicatori chiave Recovery Point Objectives (RPO) e Recovery Time Objectives (RTO)”, spiega John Mansfield, Senior Vice President, Global Solutions Strategy and Development, Hitachi Data Systems. “La nostra partnership strategica con VMware apre nuove opportunità di mercato per le nostre soluzioni di business continuity e disaster recovery, a beneficio dei clienti VMware”. 

Hitachi Data Systems gode di una lunga e consolidata esperienza nella fornitura di un’ampia gamma di prodotti, soluzioni e servizi di business continuity che mantengono i livelli di servizio richiesti per i processi e le funzioni di business essenziali, assicurano la disponibilità dei dati e la resilienza, oltre ad aiutare nella prevenzione e nella mitigazione delle interruzioni causate da eventi pianificati e da quelli non pianificati.
Con il supporto all’integrazione di VMware Site Recovery Manager, i clienti hanno la possibilità di automatizzare e testare le funzionalità di disaster recovery, per assicurare un fail-over automatico delle loro infrastrutture, sfruttando le caratteristiche avanzate delle soluzioni di replica basate su array di Hitachi Data Systems. 

“La soluzione VMware Site Recovery Manager fa leva sulle tecnologie di replica enterprise di Hitachi per fornire una solida soluzione di disaster recovery,” ha dichiarato Parag Patel, vice president alliances di VMware. “Unendo l’intelligenza di tipo host side della macchina virtuale di VMware alla replicazione system-based di Hitachi Data Systems, si possono proporre soluzioni con caratteristiche uniche a livello di flessibilità e capacità, in modo tale che i clienti comuni possono impiegare soluzioni di disaster recovery per gli ambienti VMware con un elevato livello di servizio e di supporto”. 

La soluzione Hitachi Data Storage Replication Adapter è già disponibile per i clienti di Hitachi Data Systems e di VMware. 
Per ulteriori informazioni: http://www.vmware.com/products/srm/.
- Jacopo P. -

Pubblicità