Ciao Mondo 3!

Taipei, Taiwan, 7 maggio 2007 – Hamlet, uno dei marchi leader nel mercato delle soluzioni per la connettività ed il Networking, da alcuni anni presente anche nel segmento consumer con il marchio Exagerate, arricchisce ulteriormente la gamma di box per Hard Disk esterni con due nuovi modelli di enclosure, HEXD3UTX e HEXD3SA, dotati rispettivamente di LAN/USB 2.0 ed interfaccia Serial ATA/ USB 2.0. Il modello HEXD3UTX è la soluzione ideale per condividere mediante protocollo TCP/IP qualsiasi hard disk da 3,5” in rete, come, ad esempio, in ufficio per permettere a tutti i computer di usufruire delle informazioni archiviate nell’hard disk in modo semplice e veloce (100mbit/sec). Collegando il box attraverso la porta LAN 10/100 presente sul retro dell’enclosure, infatti, si avrà immediatamente a disposizione una vera e propria network station sulla quale archiviare anche in modo semplice ed immediato ogni tipo di file. Grazie alla presenza della porta USB 2.0 è possibile, inoltre, collegare l’unità anche attraverso questo diffuso standard, mentre la piena compatibilità USB 1.1 assicura la connettività immediata anche con i PC di precedente generazione.

Il modello HEXD3SA è invece indicato per chi necessita di trasferire grandi quantità di dati, in quanto consente di collegare attraverso l’interfaccia Serial ATA qualsiasi disco basato su questo standard e trasferire i dati con una velocità fino a 1500 Mbps, assicurando al contempo sicurezza ed affidabilità. Anche in questo caso, per garantire la massima flessibilità, è comunque possibile collegare l’hard disk attraverso la porta USB 2.0 presente sulla parte frontale del box.

Entrambe le soluzioni sono realizzate in alluminio, materiale noto per la sua resistenza e leggerezza, in grado di contribuire ad un’efficace dissipazione termica ed assicurare condizioni di lavoro ideali. Le dimensioni contenute (13,2x22,1x4,6 cm) ed il peso inferiore ai 600 grammi rendono poi i due HDD box anche particolarmente pratici e comodi da trasportare, nonché da collocare ovunque con facilità, grazie anche al supporto in dotazione che consente di posizionare il dispositivo anche in verticale.

Compatibili con tutte le più recenti versioni dei sistemi operativi Macintosh e Windows i due nuovi box per hard disk esterni di Hamlet supportano dischi con capacità fino a 750 GB e sono dotati di un LED di stato dalla luce blu che, non solo permette di verificare a colpo d’occhio il funzionamento dell’unità, ma dona alla propria postazione di lavoro luminosi e piacevoli riflessi azzurri.

Per tabelle con caratteristiche tecniche v. su file in word.

I due nuovi enclosure per hard disk esterni da 3,5” firmati Hamlet, completi di cavo USB A-B, alimentatore esterno e cavo d’alimentazione, piedistallo, CD-Rom e guida rapida, e di cavo SATA (per il modello HEXD3SA) o di cavo LAN (per il modello HEXD3UTX), sono disponibili al pubblico con prezzi (IVA inclusa) di 49,50 euro per il modello con interfaccia Serial ATA + USB 2.0 e di 79,00 euro per il modello di rete con interfaccia LAN 10/100 + USB 2.0.

 
Per maggiori informazioni www.hamletcom.com

PubblicitĂ