Ciao Mondo 3!

via_gmb_partner_products

VIA collabora con Microsoft ed oltre 15 tra i principali produttori di PC e altri partner di infrastruttura per offrire ai mercati globali mini-note e notebook basati su Windows XP efficienti ed accessibili

 

Shenzhen, Cina, 28 Ottobre 2008 - VIA Technologies, Inc, Azienda leader nell’ambito delle piattaforme x86 a basso consumo energetico, presenta il ‘Global Mobility Bazaar’ (GMB), un innovativo programma di “industry infrastructure” volto a favorire l’adozione a livello globale di dispositivi portatili dal prezzo accessibile.

Attraverso il programma GMB, VIA ha siglato partnership con oltre 15 produttori e partner di infrastruttura in Cina per lo sviluppo di un’ampia gamma di mini-note, netbook e notebook basati sui processori a basso consumo di VIA.

Equipaggiati col sistema operativo Microsoft Windows XP, questi sistemi offriranno esperienze ottimizzate di mobile computing ed Internet attraverso un’ampia serie di form factor con display da 7 a 15 pollici.

Il segmento mobile è quello in maggior crescita del mercato PC ed offre interessanti opportunità per i membri del nostro nuovo programma Global Mobility Bazaar,” ha affermato Richard Brown, Vice President of Marketing di VIA Technologies, Inc. “Siamo entusiasti di collaborare con loro per sviluppare un’ampia gamma di dispositivi che risponderanno alle richieste sempre più esigenti degli utenti mobile, sia nei mercati sviluppati che emergenti.”

Diamo il benvenuto all’iniziativa di VIA nello sviluppare un nuovo e completo ecosistema volto a diffondere ulteriormente i dispositivi ultra portatili nei mercati globali,” ha commentato Jack Lee, Vice President, OEM Greater China Region di Microsoft. “Il Global Mobility Bazaar consentirà ai partner di offrire a una nuova generazione di utenti in tutto il mondo una ricca esperienza su piattaforma mobile intorno all’interfaccia Windows XP.”

 

VIA Global Mobility Bazaar: favorire la mobilità nei mercati nuovi ed emergenti Presentato ad un evento congiunto con Microsoft, che si tiene oggi a Shenzhen, in Cina, il VIA Global Mobility Bazaar fa parte del programma di lungo termine intrapreso da VIA con l’obiettivo di ispirare l’innovazione nel settore dei dispositivi portatili, condividendo la propria expertise e le innovative tecnologie maturate nell’ambito della piattaforma x86 ad alta efficienza.

Più di 15 tra i maggiori produttori cinesi hanno aderito al VIA Global Mobility Bazaar, così come diversi altri partner d’infrastruttura quali SanDisk, American Megatrends (AMI) e ITE Tech.

Uno dei principali focus del programma VIA GMB è quello di diffondere gli innovativi dispositivi mobile nei mercati in via di sviluppo di tutto il mondo. Questi mercati sono tra quelli in maggiore crescita a livello globale e che stanno generando la maggior domanda di PC portatili.

 

Per maggiori informazioni sul programma VIA Global Mobility Bazar: http://www.via.com.tw/en/products/ultra_mobile/Global-Mobility-Bazaar/

 

Le piattaforme VIA Ultra Mobile

Le piattaforme VIA Ultra Mobile sono basate su processori mobile ultra efficienti, come i processori VIA Nano e VIA C7-M, che contribuiscono ad assicurare una maggiore durata della batteria con la riproduzione di contenuti multimediali. In abbinamento a chipset a basso consumo e full feature, che integrano innovativi processori grafici, le piattaforme VIA Ultra Mobile offrono il supporto alla grafica 2D/3D, mentre il motore video Chromotion™ assicura la migliore esperienza visiva. Le piattaforme VIA Ultra Mobile equipaggiano oltre 30 dispositivi attualmente sul mercato.

 

Per maggiori informazioni sulle piattaforme VIA Ultra Mobile:

http://www.via.com.tw/en/products/ultra_mobile/

 

- Jacopo P. -

Pubblicità