Ciao Mondo 3!

Geomet'r è il ricevitore GPS per fotocamere semplice, leggero e intuitivo che consente di non dimenticare i luoghi delle vacanze e archiviare e catalogare in modo istantaneo e veloce gli scatti professionali. Distribuito da Elettronica Sillaro, Geomet'r registra il luogo esatto in cui vengono scattate le foto ed è compatibile con le Reflex Nikon.

Avere le coordinate geografiche dei ricordi delle vacanze con un accessorio per fotocamera digitale, il ricevitore GPS Geomet'r. Leggero, dal design Plug-n-Play, Geomet'r può accompagnare non solo turisti viaggiatori, ma anche fotografi professionisti, fotoreporter e in generale tutti coloro che hanno la necessità di conoscere il luogo esatto degli scatti.
Presentato in Italia da Elettronica Sillaro, distributore a valore aggiunto di soluzioni tecnologiche avanzate, Geomet'r utilizza l'avanzato chipset SiRF per catturare le coordinate GPS e scriverle all'interno delle digitali Nikon di tipo DSLR (Digital Singles Lens Reflex). Una volta effettuata la registrazione, il software integrato per Mac OS 10.3 e successivi, Windows XP e Vista, mostra le coordinate GPS delle fotografie sul dispositivo dove sono state scaricate (PC, palmare ecc.) e se è presente una connessione Internet attiva è possibile visualizzare la posizione direttamente su Google Map. Un'ulteriore nota tecnica è che il GPS GNC-35 si può anche utilizzare sulle fotocamere che utilizzano il cavetto Nikon GPS MC-35.
Inoltre si può inserire un testo descrittivo sulla fotografia che in modo veloce e semplice avrà una vera e propria didascalia, automaticamente completa di informazioni "geografiche".

Geomet'r è disponibile a 129 Euro iva compresa.

Fonte: zmphoto.it

 

- Jacopo -

Pubblicità