Ciao Mondo 3!

La versione finale viene offerta per il disegno 3D, l'animazione e per le comunità di post-produzione

SANTA CLARA, CA - NVIDIA Corporation, leader mondiale nelle tecnologie di visual computing, presenta Gelato® Pro 2.2 di NVIDIA®, il software avanzato di rendering per le GPU potenziate a scopo professionale, disponibile gratuitamente su www.nvidia.com/gelatozone.  Adatto per il rendering 3D e per il disegno, il software Gelato Pro ora sostituisce la versione base di Gelato prima disponibile da NVIDIA. 

"Il software Gelato Pro 2.2 di NVIDIA è un software di rendering per GPU estremamente potente e noi siamo eccitati di poter sostenere le comunità  fornendolo gratuitamente", afferma Dominick Spina, senior product manager, Digital Film Group, NVIDIA. "Ora tutti gli artisti e i disegnatori possono migliorare, grazie alle schede grafiche Quadro di NVIDIA, la loro produttività con Gelato Pro e senza alcun costo." 

Gelato Pro 2.2 sarà la versione finale del software di rendering Gelato di NVIDIA. Guardando oltre, i team di NVIDIA Gelato e di Mental Images  si concentreranno sullo sviluppo del software Mental Ray, rinforzando allo stesso tempo l'investimento di NVIDIA nell'accelerazione del rendering.

Il software Gelato è  un processo finale per la creazione di immagini di alta qualità generate dal computer usando le schede grafiche Quadro® di NVIDIA. Sviluppato originariamente per trasmettere effetti visivi e animazione nei film, il software Gelato può essere usato con software per applicazioni 3D che richiedono una traduzione avanzata come lo sviluppo del game, CAD, disegno industriale ed architettura.

Le caratteristiche di Gelato includono sub-pixel antialiasing,  motion blur di alta qualità, la profondità di campo, il supporto per NURBS, superfici di suddivisione, particelle e ray tracing oltre a effetti di illuminazione globali e di spiragli. Il plug in Frantic Film's Amaretto fornisce funzionalità avanzate di rendering con il software 3d Max di Autodesk; completamento del plug-in per il rendering Mango per Maya.

Tra le caratteristiche del software Gelato Pro 2.2, che fino ad oggi richiedeva il pagamento  di una tassa di licenza per accedervi, sono presenti il motore interattivo Sorbetto™, una rete di rendering parallela, multi-threading, con supporto a 64-bit e DSO shadeops. Gelato Pro supporta anche Joe Alter's Shave e il software Haircut per generare capelli con il computer ed effetti tipo pelliccia ed include il supporto per Autodesk Maya 8.5 e 3ds Max 9.0, offrendo un miglioramento di traduzione stereofonica, riflessi di nebbia e miglioramenti significativi di performance.

Il software NVIDIA Gelato Pro 2.2 supporta Windows XP ed i sistemi operativi Linux e tutte le soluzioni grafiche Quadro di NVIDIA. Gelato è disponibile per il download all'indirizzo: www.nvidia.com/gelatozone. Essendo un prodotto scaricabile gratuitamente, NVIDIA non svilupperà più o sosterrà i prodotti  per il software Gelato.

Pubblicità