Ciao Mondo 3!

G DATA ha deciso di supportare attivamente il programma di aiuti dell’organizzazione Plan International. Il produttore di antivirus inizialmente due attività: da Dicembre 2008 G DATA sosterrà 50 bambini poveri in tutto il mondo. Inoltre, a far data dal 1 Dicembre, è partito il piano Mensile di Azione di G DATA: 1 Euro per ogni programma antivirus venduto in Europa tramite lo shop online di G DATA sarà donato al programma di aiuti di Plan International. G DATA vuole in questo modo contribuire al miglioramento delle condizioni di vita dei bambini del terzo mondo. La somma donata supererà i 15.000 Euro solo nel primo anno e l’azienda spera di donare ulteriori fondi attraverso le vendite dello shop online. 

Fridolin Rummel, CEO, G DATA Software AG
“Quasi ogni giorno vediamo sui media immagini di bambini malati e malnutriti nel terzo Mondo. Non possiamo e non dobbiamo essere indifferenti. Ognuno di noi può fare qualcosa per questa situazione e dare una possibilità a questi bambini e alle loro famiglie. In molteplici modi. Noi abbiamo trovato il piano di aiuto di Plan International molto convincente. Per questo stiamo partendo con il primo piano d’azione di G DATA in Dicembre grazie al quale la nostra azienda sosterrà 50 bambini.
Stiamo inoltre programmando una campagna con la quale doneremo un Euro per ogni prodotto venduto tramite il nostro shop online che andrà a finanziare ulteriori progetti benefici. Speriamo con questa iniziativa di incoraggiare anche molte altre aziende affinché partecipino a Plan International. 
G DATA desidera utilizzare questa sponsorship per aiutare Plan a creare un mondo in cui i bambini non soffrano la povertà, possano crescere in salute e avere libertà di scelta, vivendo in una società che protegge i loro diritti e li tratta con dignità e rispetto, senza badare alle loro origini o alla loro religione. 
G DATA: anche i dipendenti si rimboccano le maniche 
Circa 20 degli 200 dipendenti dell’azienda stanno donando il proprio tempo libero per sostenere questa iniziativa. Il loro obbiettivo è quello di dare un supporto individuale e mantenersi in stretta corrispondenza con ciascuno dei 50 bambini che l’azienda sta sostenendo 
Da Gennaio 2009, il gruppo di lavoro istituito da G DATA si incontrerà mensilmente per lavorare insieme al sostegno di questi 50 bambini. 

Plan international Deutschland e. V.
Plan è un associazione internazionale di aiuto per I bambiniche lavora in paesi in via di sviluppo e lotta per ni diritti dei bambini.
I bambini sono il cuore del programma che è finanziato in primo luogo grazie a varie sponsorship. L’obbiettivo è quello di aiutare bambini e bambine a sviluppare e migliorare il loro ambiente di vita grazie a programmi e progetti a lungo termine.
- Jacopo P.-

Pubblicità