Ciao Mondo 3!

Cambridge, 22/09/2008. -- Per fornire uno spazio dove le foto più apprezzate possano brillare, servizi di libri fotografici come FotoInsight stanno migliorando costantemente il loro programma. Fino ad oggi, la maggioranza dei libri stampati con le proprie foto digitali raggiungeva al massimo le 100 pagine. Con la nuova versione 4 del “FotoInsight Designer” i suoi libri di foto possono contenere per la prima volta fino a 130 pagine. Dopo aver introdotto l’anno scorso il fotolibro formato XL (30 x 30 cm), ora aggiunge il fotolibro formato XXL (30 x 42 cm di larghezza), in elegante cuoio artificiale e rilegatura tradizionale a vite. In questo nuovo formato, foto di paesaggi o grandi gruppi di persone si possono estendere su pagine doppie con una larghezza di 80 cm. A tal fine, FotoInsight aumenta la risoluzione di stampa a 360 dpi.
Si spera che l’aggiornamento del software che si sta annunciando alla Photokina sia lanciato online per tutto il pubblico il 3 Novembre 2008. L’ingegnoso Assistente dell’applicazione “FotoInsight Designer” può quindi creare dei libri in formato XXL, con un massimo di 130 pagine, in meno di tre minuti.
A tal fine l’applicazione disegna automaticamente le pagine con le immagini selezionate e può metterle in ordine per data, nome del file o evento.
La nuova utility di “Classificazione per Colore” aiuterà a creare dei fotolibri manualmente. L’utility di “Classificazione per Colore”, nella nuova versione del FotoInsight Designer, può ordinare le immagini per colore, aiutando ad eliminare i duplicati e ad evitare la ripetizione di foto simili. È anche uno strumento pratico per un design estetico con adeguati contrasti tra immagini. Un’altra aggiunta interessante dell’aggiornamento è la nuova utility per il Collage, in grado di creare una pagina con un collage di ben 199 immagini. Come in qualunque altra parte del disegno di un fotocalendario o fotolibro, è possibile regolare o cambiare la posizione delle singole foto. Creando un libro pagina per pagina, ci sono centinaia di modelli che possono aiutare a posizionare le immagini. Come guida ottica per disporre foto e testi, si può attivare anche una griglia guida nella finestra di editing. La distanza tra le righe della griglia guida si può regolare e le immagini possono essere attaccate alle righe.
È possibile perfezionare ancora di più la posizione utilizzando la funzione di zoom dell’editor.


Può aggiungere una cornice uguale o diversa alle foto, per distinguerle dallo sfondo o da altre immagini sovrapposte. È possibile inoltre scrivere un testo in qualunque parte della pagina o copiarlo da un word processor o da un’altra applicazione. Così siamo sicuri che i nomi e le date vengano salvati ed il testo, per esempio, del discorso di matrimonio possa perdurare per le generazioni future.

Ordine supplementare

Quando arriva il fotolibro delle vacanze o di una festa, tutti quelli che lo vedono rimangono a bocca aperta e molti ne vorrebbero una copia. Con la nuova versione del software arriva quello che molti clienti di FotoInsight chiedevano da tempo: la possibilità di ordinarne un’altra copia. Per sei settimane, dalla data della richiesta di stampa di un libro fotografico, è possibile chiederne ulteriori copie senza per questo dover caricare di nuovo il design.

Il Direttore Generale della FotoInsight, Klaas Brümann, dichiara: “I grandi formati XL ed il nuovo libro XXL forniscono lo spazio per preservare le foto più amate delle vacanze o di altri eventi, con dei colori vibranti.
I libri si possono sfogliare in qualunque momento, e a differenza dei video e delle immagini su supporto digitale, non ci saranno mai dei problemi di compatibilità. Con un fotolibro FotoInsight è semplicissimo: basta voltare pagina e godere delle foto, adesso e tra cento anni.”

Per i giornalisti:

Per domande, un appuntamento durante la Photokina o se desidera verificare il servizio di fotolibri della FotoInsight come giornalista (il nuovo software è atteso per il 3 Novembre 2008), è pregato di contattarci chiamando il numero 0044 8700 114911 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: pr (chiocciola) fotoinsight.it. La FotoInsight offre buoni e software per concorsi a premi e promozioni per i suoi lettori.

- Jacopo P. -

Pubblicità