Ciao Mondo 3!

E' stata individuata ormai da qualche giorno una vulnerabilità relativa al browser web Firefox 2.0. Il problema individuato espone gli utenti a possibili attacchi di Phishing. Recentemente è stato individuato un attacco rivolto agli utenti di MySpace e in tale circostanza si era cercato di appropriarsi delle credenziali di accesso per utilizzare i servizi del portale.Il componente incriminato è il "gestore password" e ulteriore problema di Firefox è il fatto che i dati da inserire nei vari form online registrati dall'utente vengono inviati dal browser senza alcun controllo sull'indirizzo di destinazione.


Mozilla Foundation ha confermato il problema e ha realizzato un'apposita pagina web dove è possibile verificare se il proprio browser espone a questa minaccia o meno. La vulnerabilità verrà risolta con ogni probabilità nelle release Firefox 2.0.0.1.

Image


TheInquirer.net segnala però che anche la più recente release di Internet Explorer 7 espone gli utenti ai medesimi problemi. Ulteriori dettagli sono disponibili qui.

Fonte:Hwupgrade 

PubblicitĂ