Ciao Mondo 3!

Grazie a un recente accordo di partnership tra Gruppo SMG e Xento, sarà possibile giocare a FantaSerieA collegandosi al sito Internet www.sportlive.it, nell’area dedicata ai fantagiochi, iniziando a creare la propria squadra.
Ogni Fanta-Allenatore dispone di una propria area Web, dove può gestire la rosa di giocatori ed essere informato sullo stato di forma degli atleti, sulle decisioni degli allenatori di Serie A e sul mercato.


FantaSerieA è il gioco che più si avvicina al vero gioco del calcio e le novità proposte quest’anno accorciano ancor più la differenza tra virtuale e reale.
Gli allenatori possono, infatti, dopo aver dato la formazione, modificarla mentre le partite sono in corso, sostituendo gli atleti che stanno giocando meno bene.
Tutto ciò è possibile perché la valutazione degli atleti non è fatta discrezionalmente dai giornalisti sportivi, ma è determinata da una piattaforma software che tiene conto di un numero elevatissimo di dati (passaggi, tiri, assist, falli, cartellini, etc) e in tempo reale aggiorna il coefficiente di performance del calciatore.
Tale sistema permette sia di sostituire i propri atleti (il voto del sostituito terrà conto della valutazione e dei minuti giocati) sia di sapere il risultato della propria squadra al fischio finale delle partite (senza attendere il giorno dopo per leggere i voti sui quotidiani).

 

- Jacopo -

Pubblicità