Ciao Mondo 3!

Fallout diventa un MMORPG nel 2010?

Fallout, popolare brand di giochi di ruolo ad ambientazione post-apocalittica, potrebbe diventare un MMORPG. E' quanto apprendiamo da questa presentazione, nella quale si analizza la fattibilità di un progetto del genere. Il progetto costerebbe addirittura 75 milioni di dollari, con la speranza di recuperare l'investimento nel corso di tre anni.

I lavori inizierebbero nel gennaio 2007, in modo da pubblicare il gioco nel mese di luglio 2010. Il funzionamento sarebbe perfettamente aderente con quello degli attuali MMORPG: si accede ad un server tramite il proprio client pagando una tariffa mensile. Tra i rivali presenti nello stesso settore vengono elencati NCsoft (Lineage, Lineage 2, City of Heroes, City of Villains, Guild Wars), Webzen (Mu Online, Sun), Shanda (The Sign, The Age, Magical Land, The World of Legend) e ovviamente Vivendi/Blizzard (World of Warcraft).

Un progetto del genere è sorprendente nella misura in cui si è ritenuto sino ad oggi Interplay in pessime condizioni finanziarie, mentre tale progetto sembrerebbe richiedere un investimento faraonico. Già nel 2004 si parlava di un MMORPG con siffatte caratteristiche, ma proprio le difficoltà economiche di Interplay in quel periodo resero impossibile proseguire su questa strada.

Ricordiamo, inoltre, che attualmente anche Bethesda Softworks sta lavorando su una nuova trasposizione di Fallout. Si tratta del gioco finora conosciuto con il nome di Fallout 3, del quale, tuttavia, non sono mai state divulgate informazioni o immagini. Stabilire se Fallout 3 e il MMORPG di Interplay in realtà siano lo stesso progetto al momento non è possibile.

Fonte:HwUpgrade

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads