Ciao Mondo 3!

Il presupposto con cui Funkwerk ha sviluppato la famiglia di prodotti EGO è di rendere disponibile una serie di accessori veicolari in grado di integrarsi in maniera coerente con gli interni dell’auto. La linea EGO è nata quindi per offrire la massima comodità e semplicità di utilizzo e soprattutto per poter essere installata senza evidenti modifiche strutturali. Non sono previsti cavi volanti, antiestetiche appendici o interventi illogici; tutto è dettato dalla ragione e finalizzato al raggiungimento della massima semplicità operativa escludendo la necessità di impegnare le mani. 

EGO LOOK è uno dei prodotti di punta nell’offerta Funkwerk e unisce la completezza di una dotazione che non trascura alcuna funzionalità ad un design di classe. Il vivavoce, una volta conclusa l’installazione, è riconoscibile per il comodo display LCD ad alta risoluzione da 65.000 colori e 2,2” di diagonale, che può essere comodamente installato in una posizione visibile unicamente dall’interno del veicolo, e per il telecomando wireless che naturalmente non crea problemi in termini di collocamento. Entrambe le componenti del sistema sono curate nel design e assolutamente intuitive nell’utilizzo.
Grazie al Bluetooth il collegamento non richiede fili o adattatori e può essere addirittura effettuato senza estrarre il terminale dalle proprie tasche. La compatibilità, oltre che con iPhone e Blackberry, è assicurata praticamente con tutti i cellulari Bluetooth disponibili sul mercato. La presenza di un sistema DSP garantisce la massima pulizia e chiarezza della voce e la completa assenza dell’effetto eco e di ritorni attraverso il microfono. 
Un’interessante caratteristica di EGO LOOK è di integrare un sistema di riconoscimento vocale che consente di gestire numerose funzionalità senza mai dover fare utilizzo delle mani: dalla consultazione della rubrica alla lettura degli SMS ricevuti, fino alle funzioni di dettatura e invio EGO LOOK non è solo questo è molto di più. 
Il sistema può essere abbinato ad un massimo di 10 cellulari, una soluzione ideale ad esempio per le auto aziendali, ed è predisposto per il collegamento con l’autoradio. Nel caso di una chiamata entrante EGO LOOK attiva automaticamente la funzione di muting riducendo il volume e facilitando quindi la conversazione. Non solo, EGO LOOK è anche predisposto per la riproduzione dei brani musicali memorizzati sul cellulare ed eventualmente per il collegamento con dispositivi MP3 come ad esempio l’iPod.

 

- Jacopo P. -

 

Pubblicità