Ciao Mondo 3!

Bidtribe si presenta con una veste grafica elegante e una vetrina di prodotti di tutto rispetto: Mac Book Air 1,8 Ghz, gli iPod di Apple, le console di Nintendo e Sony, anche nelle versioni “portable”, videocamera Samsung, macchina fotografica Canon, notebook Asus, Htc Diamond, Apple iPhone: tutto accessibile agli utenti registrati secondo il sistema delle aste al ribasso.


Per un paio di settimane bidtribe ha incuriosito i navigatori con una splashpage, che ne annunciava l’imminente messa on line, raffigurante un simpatico “barattolo”. E proprio il barattolo “bidtribe” – una sorta di salvadanaio casalingo – pare voler essere il segno distintivo del loro messaggio: “Chi offre di meno?” La curiosità è stata ripagata. Bidtribe ha proposto fin da subito, un’offerta di prodotti variegata e assolutamente all’altezza, se non anche più allettante, dei siti che propongono un servizio simile e che sono on line già da qualche mese.
Su bidtribe l’utente può sciegliere tra varie tipologie di asta, oltre che tra numerosi prodotti (tra l’altro tutti oggetti “culto” della cultura giovanile contemporanea, naturalmente appassionata di hi-tech).
Ci sono le “aste al ribasso classiche”, le “aste blitz alla pari”, “aste gratis” e “aste blindate”. Per capirne il funzionamento vi invitiamo a visitare il sito. Il concetto di base di tutte le aste consiste comunque nella reale possibilità di accaparrarsi gli oggetti investendo pochi euro. Infatti si aggiudica il bene chi presenta l’offerta unica più bassa. Proprio così, la più bassa! Ma deve essere anche l’unica, ovvero non deve essere stata presentata da nessun altro utente. Ovviamente occorre elaborare un’adeguata strategia, sfruttando le informazioni che il sistema fornisce alla presentazione della propria offerta. Insomma un sistema rivoluzionario di fare shopping divertendosi, tentando di accaparrarsi prodotti di valore a un prezzo notevolmente inferiore al prezzo di mercato.

Inoltre Bidtribe è anche su Facebook. Alla pagina www.bidtribe.it gli utenti di Facebook possobo diventare "fan", scrivere sulla bacheca, aprire discussioni e compiere tutte le azioni sociali previste dal famoso social network.

Su bidtribe l’asta gratis dell’ Ipod Nano 8GB scade il 30 luglio, mentre il tempo utile per l’iscrizione alle allettanti aste Blitz scade il 3 agosto: orologio Mondaine, iPod Touch 8 Gb, Asus Eeepc900, HTC DIamond, un oggetto al giorno per quattro giorni e tutti alla pari con 500 offerte a disposizione.

 

- Jacopo -

Pubblicità